Quando la Bellezza arriva alla frutta, è solo l'inizio

Pubblicato: 18/11/14 15:11

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Che la frutta fosse ricca di vitamine lo sapevamo, che la nostra dieta deve esserne ricca per un'alimentazione corretta e sana anche, che ringiovanisse se spalmata direttamente sulla pelle invece ci mancava. Sembra che il merito vada agli acidi della frutta che rendono la pelle particolarmente morbida e liscia. 

Dopo aver condito la nostra pelle con olio extravergine sempre più usato per linee cosmetiche bio è giunta l'ora di passare alla frutta, magari una renetta o una fuji Igp ovviamente, quindi made in Alto Adige la più vasta zona coltivata a mele d’Europa.

Le Terme di Merano hanno sviluppato una linea cosmetica basata sui principi attivi della mela, interamente biologica e quindi priva di oli minerali, conservanti e coloranti e ricca di principi attivi naturali. Sembra infatti che la proprietà peculiare della mela altoatesina sia quella di essere anti-aging, idrata la pelle, la rigenera donandole un fresco profumo. Non a caso molto spesso negli spot dei prodotti di bellezza la mela verde è il simbolo più usato per indicare una pelle giovane, ancora ricca d'acqua e luminosa e certamente non può essere una coincidenza che la tradizione mitologica greca abbia eletto quale dono di bellezza per antonomasia, conteso tra le dee più famose dell'olimpo, una mela.

E' ricca di vitamina C e B, contiene calcio per le ossa, potassio per rassodare i tessuti e zinco per la struttura cellulare. Un toccasana per rimettersi in forma. Alle terme di Merano è possibile scegliere bagni benessere, peeling con schiuma di mele, impacchi con cellule staminali di mela e massaggi a base di Mela Golden Delicious.

Ma le colline altatesine sono anche ricche di vigneti, da cui si ottengono vini di prima qualità e quindi anche cosmetici all'uva ricca di acidi grassi e di vitamina E e di sostanze che contrastano l'invecchiamento della pelle.
I massaggi e i peeling all'uva però sono disponibili solo durante e dopo la vendemmia, quindi in autunno.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme