Peloide Sulphaterm, in Spagna il fango naturale da Guinness

Pubblicato: 20/04/15 11:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

La Società spagnola dei fanghi termali e la Società Iberoamericano di fangobalneoterapia terranno il IV Congresso Iberoamericano in Spagna, dal 1 al 3 luglio 2015.

Il Centro termale che ospiterà i partecipanti ha 37 sorgenti che sgorgano sui 24 ettari di terreno con composizioni minerali diverse e temperature comprese tra 4 e 56 gradi, usate sia per imbottigliamento che per i trattamenti eseguiti sul posto. Caldes de Boi si trova a 1.500 metri di altitudine tra laghi, fiumi e cascate spettacolari accanto a chiese romaniche, patrimonio dell'umanità, nell'area del Parco Nazionale. 

Il "Peloide", fango naturale è portato a maturazione in acqua Tartera, ed è usato da oltre 50 anni nel trattamento delle malattie reumatiche. Nel 2014 nella valle è nato il fango Sulphaterm a base di alghe cresciute in acqua sulfurea e che promette di diventare una eccellenza nella dermatologia.

Francisco Maraver, Presidente Iberoamericana Society of peloidi e Lorena Vela, Medical Director Balneari Caldes de Boi hanno anticipato i temi dell'incontro: "Acqua e fango, ma anche proprietà e caratteristiche biologiche delle argille e della torba nella preparazione dei fanghi. La loro azione, le prove mediche ed i progressi clinici. Ambito di applicazione in chirurgia estetica e non solo, dove sia possibile intervenire con la cura dei fanghi".

La Valle regala "Un'atmosfera unica e inimitabile, un luogo ideale per gli amanti della natura, sia per chi cerca serenità sia per attività e sport d'avventura, con una vasta gamma di possibilità. Caldes de Boi è il centro benessere con la maggiore varietà di acque minerali medicinali, così tante e variegate da aver ricevuto il Guinness World Record".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme