Pasqua alle Terme: fiori di arancio sull'Appennino

Pubblicato: 13/04/17 08:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Le Terme dell'Agriturismo sono un complesso termale che prende l'acqua da una fonte vicina al Dragone, un piccolo vulcano ancora attivo della Valle del Sillaro nel cuore pulsante del Villaggio della Salute Più, un’oasi suggestiva in mezzo ad una natura incontaminata.

La struttura offre la tutela della salute, tramite cure termali integrate e trattamenti mirati al relax. La mission è "Regalare benessere psicofisico in tutte le stagioni. Dalla possibilità di concedersi bagni termali in piscine esterne riscaldate e svolgere attività e corsi in qualsiasi periodo. Proponiamo di partecipare alle notti azzurre, eventi organizzati per vivere la magia delle terme serali".

Per Pasqua e Pasquetta 2017 l'Appennino propone panorami rilassanti, benessere nelle acque termali e sapori genuini con un programma ricco di occasioni:

"Domenica 16 aprile presso Il Bar La Stalla, in vendita i prodotti di gastronomia della nostra azienda agricola a prezzi speciali! Sconto del 25% su ogni secondo prodotto di importo inferiore al primo! Farro, birra termale, tagliatelle termali, prodotti da forno e tanto altro ancora. In serata una Notte Azzurra con possibilità di buffet o cena al Ristorante Sillaro".

"Lunedì 17 a pranzo, tradizionale cottura alla griglia all’aperto per assaporare i gusti della tradizione culinaria della vallata, nel pomeriggio un tour alla scoperta del Villaggio". 

Lo staff propone in particolare un soggiorno di coppia che comprende: "Accesso alle terme con piscina termale a 34° coperta e scoperta, piscina termale salata a 38°, palestra attrezzata, docce jet spa, granita di neve in piscina, sala relax con tisaneria per reintegrazione dei sali minerali; controllo medico ammissorio. Sauna ventilata con Aufguss agli agrumi, bagno turco al vapore termale salino, accesso alle notti azzurre, massaggio rilassante ai fiori d’arancio, mandorle e germe di grano da 25, notti in agriturismo con prima colazione e mezza pensione con buffet delle notti azzurre e pranzo di Pasqua o Pasquetta".

Una delle attrazioni principali della struttura è l'opportunità di seguire un percorso di Green Therapy: "Vivere attraverso un’esperienza vivificante le 5 energie della natura secondo la dinamica del “cerchio perfetto” della medicina orientale. Il percorso trova il suo inizio, cardine e conclusione alle Terme dell'Agriturismo. I partecipanti verranno condotti da un terapista attraverso un percorso ispirato dai cinque elementi della medicina tradizionale orientale. A ogni tappa corrisponde un workshop di esercizi per riequilibrare la propria fisiologia naturale: aria (tecniche respiratorie), legno (camminata nel verde, abbraccio degli alberi, urlo liberatorio), terra (earthing), acqua (bagni termali e idrotrekking), fuoco (sauna e bagno turco)".

L'agriturismo è classificato nazionalmente con 5 girasoli. Il Villaggio nasce come agriturismo nel 1999. Il Ristorante Sillaro e il Bar la Stalla sono profondamente connessi all'azienda agricola del Villaggio, specializzata in agricoltura e allevamento biologico.
L'agriturismo può offrire i prodotti enogastronomici della Valle del Sillaro, prelibatezze da mangiare e da bere, o camere, appartamenti e campeggio in cui soggiornare in mezzo alla natura, ma anche di produrre alimenti a chilometri zero e servirli nei piatti del ristorante, con menù studiati per valorizzare i cibi provenienti dal territorio.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme