Paradise Hotel e Wellness - Terme di St. Vincent


La zona termale di Saint Vincent è rinomata per i benefici delle acque sorgive locali.

Fin dall'antichità, infatti, le sorgenti di acqua sulfurea che sgorga naturalmente nella località aostana sono meta di pazienti affetti da diversi tipi di patologie, che trovano nell'acqua locale grande beneficio e ottimo supporto alle terapie sostenute.

Se si vuole soggiornare nella zona, in una struttura alberghiera che offra anche un centro benessere di buon livello, si può optare per il Paradise Hotel & Wellness.
L'hotel è una piccola struttura confortevole, con poco più di trenta camere, a conduzione familiare: questo aiuta a instaurare subito un rapporto di confidenza con i gentili ed educatissimi gestori.

Le stanze, ariose e luminose, dispongono di televisore a schermo piatto con collegamento ai canali satellitari, connessione internet Wi Fi, un fornito minibar e un bagno interno privato rivestito di elegante marmo rosa.
I pavimenti sono tutti rivestiti di parquet e l'arredamento scelto per le sistemazioni è scelto in stile montano chic, con legno pieno per letti e armadi e una linea sobria ed elegante.
Ogni camera è inoltre fornita di cassetta di sicurezza personale.

Al mattino, gli ospiti potranno gustare un ricco buffet di prodotti freschissimi locali che comprende pietanze dolci e salate. Inoltre, prenotandola presso la reception, la colazione può essere consegnata e consumata direttamente nell'intimità della propria stanza grazie al servizio in camera.
Per i pasti, invece, il Paradise Hotel non offre servizio ristorante, ma i dintorni della struttura alberghiera propongono locali e ristorantini con menu specializzati nella cucina tipica locale, accompagnate da carte dei vini con etichette regionali di diversa provenienza.

Per il tempo libero ed il relax, interno all'hotel è presente un centro wellness ed una beauty spa che offrono diverse alternative, a seconda delle esigenze degli ospiti della struttura alberghiera.
Una piscina coperta, caratterizzata dalla riproduzione di una esotica ambientazione, permette di rilassarsi con una nuotata anche nelle stagioni invernali, ed una vasca idromassaggio con getti concentrati e cascate permette di rilassare corpo e mente con bagni a temperatura tiepida.
Il percorso disintossicante per l'organismo, invece, prevede l'utilizzo della sauna e di un bagno di vapore, che aiuta il corpo a liberarsi delle tossine, favorendo l'apertura dei pori della pelle.

Nella beauty spa è possibile prenotare diversi percorsi, a costi diversi e con diversi trattamenti.
Per chi accusa problemi e dolori articolari o muscolari, è consigliabile ad esempio il percorso che comprende un morbido peeling con estratti di Malachite ed un massaggio rilassante con lamponi caldi, le cui proprietà benefiche nutrono la pelle mentre il calore scioglie le tensioni accumulate sui muscoli scheletrici.

Il percorso Relax tipo, invece, propone bagni caldi nelle piscine con geyser e getti d'acqua, al quale segue un massaggio agli olii essenziali che, nutrendo l'epidermide, rilassa con le essenze dell'aromaterapia.
Se la necessità, al contrario, è quella di energizzare e tonificare il corpo, con una sferzata di vitalità, si può procedere ad una seduta esfoliante, che rigenera la pelle di tutto il corpo eliminando le cellule morte, seguita da un trattamento con argilla bianca e da un massaggio corpo stimolante con la crema di caffè, che riattiva la circolazione dando una piacevole sensazione di benessere ed una rinnovata energia.

Le varie durate dei diversi percorsi arrivano alle quattro ore e mezza previste per l'itinerario dall'accattivante nome di "Obbiettivo seduzione": oltre ai classici trattamenti estetici di manicure e pedicure, si combina l'azione esfoliante e rinvigorente dell'applicazione degli estratti di Malachite, seguita da un massaggio con olii essenziali scelti insieme al cliente, che libera la mente e aiuta a superare complessi ed inibizioni, per terminare con il trattamento tonificante allo zinco, che riveste il corpo con i fanghi di argilla bianca.

A tutti questi percorsi, però, si aggiungono le vere e proprie terapie studiate all'arrivo con lo staff medico della struttura alberghiera e della spa: trattamenti, ad esempio, che aiutano la circolazione del sangue negli arti inferiori, oppure cure estetiche rassodanti, snellenti oppure mirate ad eliminare la cellulite, attraverso una combinazione di fanghi, massaggi e trattamenti esfolianti. 

Infine, particolare e da non perdere se si decide di soggiornare nell'Hotel Paradise & Wellness, il percorso umido: si inizia con una sauna finlandese, seguita da sauna romana, calidarium, percorsi di nebbia fredda che riattiva la circolazione sanguigna, pioggia tropicale che rilassa corpo e spirito, ed infine il momento relax, con la consumazione di tisane a scelta.
Un semplice itinerario che si rivela subito come un vero e proprio elisir di bellezza per il corpo, permettendo al contempo alla mente di riconquistare l'armonia e di superare lo stress della vita quotidiana.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Paradise Hotel e Wellness - Terme di St. Vincent:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di St. Vincent

Venerdì 15
Venerdì 15 - Neve
Neve
Sabato 16
Sabato 16 - Neve
Neve
Domenica 17
Domenica 17 - Forte Nevicata
Forte Nevicata

Mappa Paradise Hotel e Wellness - Terme di St. Vincent

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme

Terme senza frontiere: per San Valentino fuga romantica in Croazia

Terme senza frontiere: per San Valentino fuga romantica in Croazia

A poche ore di auto è una tra le mete preferite dagli italiani appassionati di benessere