Pane e Tulipani sotto le stelle: una notte termale in Toscana

Pubblicato: 04/08/16 13:08

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Le Terme Antica Querciolaia mettono in cartellone una serata cinematografica proponendo, stanotte, la proiezione a bordo vasca del film “Pane e Tulipani"  direttamente in piscina. La delicata e gustosa pellicola italiana diretta da Silvio Soldini è tra i film più riusciti del panorama artistico nazionale ed ha consacrato attori come Giuseppe Battiston nell'improbabile e riuscitissimo ruolo dell'idraulico investigatore.

E' il primo appuntamento d’agosto in cui torna la rassegna che unisce i sapori della cucina toscana, alla magia del cinema sotto le stelle, da gustare direttamente in vasca, grazie ad uno schermo montato a pochi passi dalla piscina principale.
 Gli impianti resteranno aperti fino all'una di notte per un rilassante bagno turco after hour.
L'idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi è stata promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e l'Associazione culturale Visionaria, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra.

La direzione rende noto che "Tutte le serate si svolgeranno all'aperto, nel parco piscine immerso nel verde delle Terme Antica Querciolaia. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all'interno della struttura termale".

Alle 19 e 30 tante proposte estive selezionate dal Consorzio Agrario di Siena, che cura anche la selezione di vini e birra del territorio. "Ad eccellere saranno i piatti estivi, come la zuppa di legumi con le cozze, le seppie in umido con piselli, l’insalata di farro con sedano, carota e aringa affumicata e il classico tonno, fagioli e cipolla di Certaldo, a conclusione una degustazione degli originali gelati artigianali preparati dalle abili mani di Nicola Sgarbi, Frutta Chef, dalla “BuonGusto” di Pienza, prima di tuffarsi nelle piscine per la visione del film".

Il calendario di agosto. L’appuntamento torna venerdì 19 in compagnia di “Willy Signori e vengo da lontano” e si chiuderà giovedì 1 settembre con la proiezione di un classico del cinema toscano: “Amici miei”.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme