​Nuova Stagione nel Borgo della Salute di Caderzone Terme

Pubblicato: 03/06/16 15:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

In provincia di Trento l'acqua termale della Fonte Sant'Antonio è usata per il trattamento delle vasculopatie periferiche, delle affezioni dermatologiche, delle affezioni osteoarticolari e delle patologie dell'apparato respiratorio, ad accompagnare l'oligominerale i prodotti tipici del territorio per una filosofia esclusiva a chilometro zero.

Il complesso, riaperto da pochi giorni, è quello delle Terme Val Rendena che si trova nel centro storico di Caderzone Terme. L’acqua della sorgente oligominerale si trova sopra il paese ad una altitudine di circa 1000 metri.

Affonda nel 1600 la storia termale del luogo, mentre la filosofia del benessere è più recente "con una differenza" sottolinea lo staff. Differenza che, rispetto ai Centri Benessere sparsi in tutta la penisola, risiederebbe nello stretto legame con l'acqua, che viene orgogliosamente definito l'unico "strumento terapeutico" tra le materie prime in uso.

All'interno della struttura sono presenti medici specialisti quali il medico internista, il dermatologo, l'otorinolaringoiatra, l'ortopedico e il podologo. I professionisti della struttura sono a disposizione degli ospiti tutto l'anno ed assicurano "cure inalatorie, indromassaggi termali, balneoterapia dermatologica ed osteoarticolare, ventilazione polmonare e cura idropinica affiancate anche da fototerapia, magnetoterapia e scleroterapia".

"Borgo della salute" è il nome con il quale viene identificata la località, ma anche il brand di una nuova linea termale, ideata, come spiega lo staff "Nel rispetto dell'ambiente e per la valorizzazione del nostro territorio. Una nuova linea di Cosmesi Fitotermale, personalizzata senza coloranti e conservanti chimici: prodotti dedicati sia alla cabina che alla vendita. Prodotti esclusivi che uniscono le proprietà terapeutiche della nostra acqua termale ai principi attivi salutari delle piante raccolte nella nostra valle, dei fieni delle nostre montagne e del latte delle nostre mucche. Elementi, tipici della nostra tradizione, preziosi alleati dell'acqua termale nei programmi per il recupero della vitalità e dell'armonia fisica". 

Tra le ultime novità sulla Bacheca del 2016 compaiono i trattamenti antiage e anticellulite, nel secondo gli specialisti suggeriscono di tenere sotto controllo il proprio corpo attraverso trattamenti intensivi e tecniche manuali sulla circolazione che cambia ogni giorno, mutevole come le fasi lunari.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme