Notte alle Terme, nel palazzo d'estate del Granduca a Bagni di Pisa

Pubblicato: 05/09/18 09:09

 Un giovedì sera in Toscana nella calda acqua termale di Bagni di Pisa, è questa la proposta "Notte alle Terme" in programma per l'8 settembre 2018 nella nota località termale, già residenza estiva del Granducato.

Questo il messaggio che lo staff affida ai social "Riparti alla grande con la giusta dose di relax post estate. Sabato 8 settembre ti aspettiamo per la Notte alle Terme".

Un giovedì di relax a Bagni di Pisa dalle 20 a mezzanotte con "piscina termale interna ed esterna a 38 gradi con idromassaggi, accesso alla Grotta termale dei Granduchi, Sauna, Bagno turco ed Aperitivo a tema con bevande, canapés, rustici, finger-food, frutta fresca, e la degustazione speciale di una varietà di Tiramisù proposte dallo Chef Umberto Toscano"

In Toscana sono molti gli scorci in grado di trasportare il visitatore in un luogo incantato, a questi si aggiunge il colle che guarda i tetti rossi e la torre pendente.

Qui nel pisano sgorga l’acqua calda di una sorgente naturale e fra gli olivi sorge un palazzo antico e nobile che fu residenza termale nel 1743 per Francesco Stefano di Lorena, Granduca di Toscana.

Nei secoli re, regine e grandi artisti hanno soggiornato presso le acque termali di Bagni di Pisa. Oggi la spa d’eccellenza conserva il fascino settecentesco, fra soffitti affrescati, arredamenti sontuosi, giardini fioriti e alberi di limone, la suggestione dei marmi e delle architetture eleganti. Bagni di Pisa è oggi un rifugio di relax fra i tesori d’arte della Toscana, un centro di dimagrimento dove scoprire una nuova armonia per il corpo e lo spirito con il metodo equilibrium.

Antico il concetto romano di Ab Imo Salus, la salute dal profondo, che però trova ancora realizzazione nella Grotta dei Granduchi, una piccola cavità naturale a cui si accede attraverso un breve tunnel costruito nel ’700 e recentemente riscoperto. 

"Nella suggestiva vasca in pietra scavata nella roccia - spiega lo staff - l’acqua scende costantemente da una piccola cascata, dando vita a un ambiente caldo-umido che stimola fisiologicamente l’organismo, riequilibra corpo e mente, agisce come regolatore della pressione arteriosa, favorendo la sudorazione e la conseguente eliminazione delle tossine. Il bagno di vapore termale che circonda nella Grotta dei Granduchi regala una piacevole sensazione di assoluto relax, riduce le reazioni infiammatorie, svolge un’azione decontratturante e analgesica a livello ostearticolare ed è indicato per le vie respiratorie, specialmente nelle patologie legate al raffreddamento" per una esperienza che viene garantita come sensoriale e rigenerante.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme