Natale in una grotta, per grandi e piccini

Pubblicato: 21/12/14 14:12

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Sul Padule di Fucecchio e sulla Valdinievole, Monsummano Alto è un punto di osservazione privilegiato e viene fortificata nell'XI secolo su un colle che sarà rinforzato fino a tutto il medioevo.

Monsummano fin dall'antichità vede le sue acque termali sfruttate per scopo terapeutico e nel tempo ha saputo mantenere questa peculiarità arricchendosi di servizi.

Un bagno di vapore depurativo. La particolarità di Monsummano Terme sono le sue grotte calde, affiancate da moderni stabilimenti termali, che però non ne alterano l'aspetto decisamente rustico ed indubbiamente affascinante. Nella Grotta naturale scorrono acque minerali salso-solfato-alcalino-terrose termali, a 34°C.

Vi si pratica l'antroterapia: "indicata nelle forme neuroartritiche, nelle malattie del ricambio, nelle affezioni delle vie respiratorie, per la riabilitazione dopo fratture e traumi, nelle affezioni dermatologiche e ginecologiche".
Grotta Giusti e Grotta Parlanti, sono centri d'eccellenza in cui si effettuano massaggi, cure antistress, programmi rivitalizzanti e di bellezza. Nella Grotta Giusti vengono effettuate anche immersioni subacquee.

Per Natale, Grotta Giusti propone "degustazioni di praline artigianali, di vini biodinamici e di cocktail con il barman, campione del mondo, Francesco Iglio; serate all’insegna di jazz, coro gospel, e tradizionale tombolata natalizia. Per i più piccoli la possibilità di visitare la casa di Babbo Natale a Montecatini Terme e di ‘vederlo di persona’ la sera della Vigilia quando arriverà in Hotel con tanti doni".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme