Medicina dello Sport nel Centro Termale sulle Dolomiti 

Pubblicato: 13/07/15 17:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Sorge accanto ad una fonte di acqua sulfurea che sgorga a 1.950 metri d'altezza dalle pendici del Croda Rossa: da una piccola capanna si può vedere scorrere il torrente da sempre utilizzato per le sue virtù benefiche.
Ricca di sali minerali, magnesio e calcio, fluoro e zolfo, l'acqua rende il Bad Moos di Sesto una delle migliori Spa dell'Alta Pusteria.

Un centro curativo dove gli ospiti effettuano trattamenti per reumatismi, emicrania, allergie, stress psico-fisico, sintomi di invecchiamento precoce del corpo e del sistema cardiocircolatorio.
La struttura adesso rilascia anche la certificazione per l’idoneità sportiva agonistica, grazie all’abilitazione del dott. Francesco Coscia, è possibile effettuare visite per l’idoneità medico sportiva agonistica e non: "Sono solo 3 i centri privati altoatesini che hanno raggiunto attualmente questo importante traguardo".

La valutazione della capacità fisica viene eseguita su atleti, ma è anche fondamentale "per chi vuole svolgere un’attività sportiva, approfittando della vacanza in montagna" spiega lo staff sanitario.
Il centro medico dell’hotel, aperto agli ospiti interni ed esterni, si occupa di Medicina interna con la supervisione del Direttore Sanitario, Paola Virginia Gigliotti, medico chirurgo, che coniuga l'esperienza scientifica con quella sportiva, maturata nell'alpinismo di alto livello: "valutazione cardiaca e respiratoria attraverso holter e spirometria, valutazione della colonna vertebrale attraverso MediMouse per verificare la postura senza bisogno di radiografie, ecografia delle parti molli utile in particolare post trauma, terapia fisica medica iniziale".

 La qualifica di laboratorio di ricerca convenzionato con l’Università di Perugia, dove entrambi i medici chirurghi insegnano, ha concesso al centro di dotarsi di "Keope, un’importante attrezzatura, attualmente utilizzata per i pazienti, utile per stimolare il sistema neuromuscolare" ricorda il dottor Francesco Coscia, medico chirurgo, che vanta un master internazionale in Medicina di montagna.

Da primavera e per tutta l'estate la Val Fiscalina è punto di partenza per escursioni a piedi e in mountain bike, ferrate e passeggiate a cavallo. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme