Massaggi con la neve: idea autunno-inverno 2016

Pubblicato: 17/10/16 15:10

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Dall'autunno 2016 gli ospiti di Terme Merano possono godere della nuova stanza della neve oltre alla sauna al fieno biologico dell’Alto Adige, un prodotto altoatesino di lunga tradizione dall'effetto calmante e rilassante, benefico e rivitalizzante sull'organismo, oltre ad avere una azione antinfiammatoria.
Ma la neve non è da meno, potendosi caratterizzare anch'essa come un prodotto locale immancabile sul territorio specialmente sul finire dell'anno solare.
Identifica il panorama, costituisce uno degli elementi di maggiore attrazione invernale, ma da oggi corrisponde anche ad un percorso esperienziale che sembra già aver catturato l'interesse del pubblico, almeno a giudicare le risposte ottenute dallo staff altoatesino attraverso i nuovi canali di comunicazione digitale.

Si propone come trattamento dell'anno il nuovo massaggio con la neve, già un’originalità dell’area sauna di Terme Merano, ma oggi la stanza riapre rinnovata in un ambiente più ampio e luminoso dal design moderno, dove una panca in abete antico accoglie i salutisti che si abbandonano ai -10° C, per raffreddare il corpo dopo la seduta in sauna.
 Ecco le indicazioni degli esperti: "Respirare a fondo l’aria per rinfrescare i polmoni e frizionare la neve su braccia e gambe intensifica l’effetto benefico della neve. La permanenza ideale è indicativamente di 3-5 minuti per le donne, 4-8 minuti per gli uomini, seguiti da una pausa nell’area relax dove riequilibrare i liquidi persi con tisane e succhi".

Nella sala della neve l'ospite si trova circondato da candida neve, ne è ricoperto il suolo, e fiocchi di neve scendono anche dal soffitto, così le vie respiratorie si rinfrescano e aumenta la produzione di ossigeno per una pratica consigliata solo a persone che non abbiano riscontrato problemi al sistema circolatorio.

Lo staff spiega inoltre che nel caso dell'impiego di fieno si tratta di una "alternativa alla sauna finlandese, 2 stufe per le gettate di vapore con una temperatura mite che oscilla tra i 45 e i 60° C con il 30-50% di umidità, pensata per 22-28 persone. Gli oli essenziali del fieno vengono assorbiti in maniera ottimale attraverso le vie respiratorie e la pelle".

 Centro di competenza per la salute ed il benessere, lo stabilimento di Merano è situato in pieno centro città.
"Terme Merano è sinonimo di wellness - sottolinea la direzione - e molte sono le sfaccettature della struttura; è possibile rilassarsi e farsi cullare dalle acque delle piscine, scoprire il caldo mondo delle saune, godere degli effetti benefici dei trattamenti del centro benessere, sfruttare le proprietà curative dell'acqua termale, mentre in estate il grande parco di Terme Merano si presenta come un meraviglioso giardino da cui lo sguardo si perde tra alberi secolari e cime maestose del gruppo del Tessa che troneggiano sulla città".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme