Mas De La Bolp Chalet - Terme di Rabbi


Le scenografiche catene montuose del trentino rappresentano la cornice dove si trova incastonata la baita albergo Mas de la Bolp. Il Mas è l'antico Maso, una costruzione arroccata nelle montagne e dedicata a rifugio dei pastori, degli allevatori e dei produttori di formaggio trentini. Questa costruzione ha mantenuto le originali forme presentandosi completamente ristrutturata seguendo i canoni della bioediliza. Mas de la Bolp, Maso della Volpe è, infatti, realizzato in legno antiallergico e si alimenta con fonti di energia rinnovabili per rispettare l'ambiente circostante. 

La cornice naturale è splendida, in quanto la struttura si trova nel centro della Valle di Valorz, alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio. Le bellezze naturali della zona sono costituite da infiniti boschi di larici, cascate naturali e splendidi promontori. Il maso Mas de la Bolp si trova nella frazione di San Bernardo, a Rabbi in provincia di Trento. La struttura presenta un sistema di accoglienza molto flessibile, dedicato alle famiglie, ai gruppi di amici e alle persone che desiderano trascorrere lunghi periodi di tempo nella struttura. Il maso si compone di tre incantevoli appartamenti, denominati con i fiori che crescono spontanei nella valle di Valorz. Si tratta di Anemone, Genzianella e Giglio Rosso. Gli appartamenti sono due trilocali e una struttura dedicata all'accoglienza di otto persone. 

Ogni appartamento è dotato di ingresso indipendente, di spazio cucina completamente attrezzato, di un bagno con doccia e di un'area comune. Le camere sono arredate con gusto e tutto l'ambiente è definito dall'uso di salubre legno, dipinto nella tradizione trentina. Gli appartamenti sono dotati di elettrodomestici tecnologicamente all'avanguardia, di forno a microonde e lavatrice e, su richiesta, è possibile accedere al servizio di connessione wi-fi esteso. Gli spazi comuni della struttura Mas del Bolp sono costituiti da un comodo locale lavanderia posizionato al piano terra e da una stanza di ricovero riscaldata per gli sci e l'attrezzatura sportiva invernale. 

Grazie a questa stanza, l'attrezzatura può rimanere ordinata, sicura e non è necessario trasportarla ogni volta nel proprio alloggio. Davanti al maso è stato costruito un divertente parco giochi per i bambini, da fruire in estate con le giostrine e da vivere in inverno con lo slittino. Il maso presenta un ampio parcheggio gratuito adiacente alla struttura. Durante gli inverni più freddi, la strada sterrata che conduce alla baita può risultare difficile da percorrere, per cui lo staff mette a disposizione degli ospiti un servizio di navetta gratuita con vetture idonee per trasportare gli ospiti. Presso la struttura è possibile consumare la colazione e anche i pasti principali. Il maso è convenzionato con produttori di cibi locali e con ottimi ristoranti che si trovano nelle zone adiacenti, per cui il visitatore può scegliere di rimanere in baita oppure di scoprire le accoglienti strutture che lo circondano. 

Le colazioni mattutine sono realizzate con freschi prodotti della zona, come torte fatte in casa, profumate marmellate di frutta locale e buone tisane realizzate con le erbe che crescono nella valle. I piatti serviti durante i pasti sono ispirati alla tradizione trentina e propongono una selezione di alimenti semplici, cucinati con cura e accompagnati dai buoni vini che vengono prodotti nell'area del trentino come il Traminer e il Marzemino. Il maso può diventare il punto di partenza per chi ama gli sport invernali e le escursioni estive, ma si propone come punto di partenza per chi desidera soggiornare alle terme di Rabbi, dislocate a pochi chilometri dalla struttura. 

Le terme di Rabbi sono conosciute fin dall'antichità per le loro virtù benefiche e venivano definite da Maria Teresa d'Austria un 'elisir naturale' per la salute dell'organismo. I regnanti austriaci amavano soggiornare a Rabbi per godere dei benefici dell'acqua termale e gli stabilimenti attuali presentano delle strutture all'avanguardia, convenzionate con il Sistema Sanitario Internazionale per le terapie curative. Gli effetti benefici delle terme di Rabbi si associano alla purezza dell'aria e all'ambiente naturale circostante, che permette di fortificare l'organismo grazie a lunghe passeggiate in mezzo alla natura e ad un'alimentzione ricca di prodotti sani e benefici. 

Il soggiorno termale si rivela quindi completo e a totale servizio della salute. Le acque termali di Rabbi sono considerate acidule, ferruginose, arricchite di bicarbonato e di sodio. Le caratteristiche organolettiche le rendono, quindi, ideali per trattare i problemi legati all'apparato circolatorio e al sistema cardio vascolare. Queste acque vengono, infatti, impiegate per favorire il micro circolo, per combattere gli inestetismi cutanei come cellulite anche a stati gravi e per stabilire il giusto circolo del sistema ematico e linfatico nell'organismo. 

L'acqua termale di Rabbi migliora la vasodilatazione capillare e articolare, per cui risulta utile nel trattamento di patologie legate ad un problematico flusso sanguigno. Grazie alla presenza del bicarbonato, le acque termali vengono impiegate per attuare cure idropiniche dedicate a chi soffre di gastrite cronica, di difficoltà digestive e di problemi legati alla stipsi acuta. Le acque aiutano anche l'assorbimento dei nutrienti per cui si propongono come la cura ideale per trattamenti rigeneranti, post operatori e da effettuare in casi di indebolimento e disidratazione diffusa. L'acqua termale viene impiegata nelle cure inalatorie per chi soffre di patologie legate sia alle prime vie aeree come riniti, laringiti e sinusiti ma anche nella cura dei polmoni e dei bronchi. La balneoterapia in acqua termale viene, infine, dedicata al trattamento di patologie che interessano i muscoli e il sistema nervoso, come i reumatismi e i problemi osseo articolari.

Alle cure mediche, le terme di Rabbi associano una ricca proposta legata al benessere e alla bellezza. Il profondo trattamento delle cellulite e della pelle a buccia di arancia si affianca alla detersione e alla cura delle pelli secche e disidratate, nonché all'intergrazione alimentare attuata attraverso l'assunzione di benefiche tisane preparate con le erbe del luogo. Il trattamento dell'epidermide viene effettuato attraverso sessioni estetiche di massaggio e di linfodrenaggio, ma anche contando sugli ottimi prodotti a base di acqua termale che si possono incontrare nelle strutture termali. Le terme di Rabbi si propongono, quindi, come un luogo di pace e di relax, dove è possibile contare su cure complete per la salute e dove è possibile rigenerare il fisico grazie alle attrattive naturali che caratterizzano la splendida valle di Valorz.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Mas De La Bolp Chalet - Terme di Rabbi:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Rabbi

Venerdì 25
Venerdì 25 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Sabato 26
Sabato 26 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 27
Domenica 27 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Mas De La Bolp Chalet - Terme di Rabbi

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Il Comune di Gravina, in Puglia, porta gli anziani alle Terme di Riccione, in Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato