Locanda Sant'Agata

La Locanda Sant’Agata è situata a San Giuliano Terme, nota località turistica e termale della Toscana. A due passi da Pisa, San Giuliano Terme è un comune italiano che conta poco più di 30 mila abitanti ed è anche chiamato "Bagni di Pisa".

Conosciuto soprattutto per le cure benefiche delle sue acque, che sgorgano oligotermali dalla fonte, le Terme di San Giuliano hanno origine etrusca e sono oggi apprezzate per le loro proprietà curative.

La posizione della struttura è strategica sia per chi vuole usufruire delle vicine terme di San Giuliano, sia per chi fosse interessato a visitare le opere ed i monumenti storici pisani, o per chi vuole godere di una meravigliosa passeggiata, totalmente immerso nella natura.

La struttura è costituita da una cascina nobiliare meravigliosamente ristrutturata in stile rustico e dotata di climatizzatore e connessione Wi-Fi gratuita. Un ampio parcheggio controllato attraverso videosorveglianza è a disposizione gratuita per il rimessaggio delle autovetture degli ospiti. 

La locanda Sant’Agata è l’alloggio ideale per chi desidera beneficiare delle proprietà benefiche dei trattamenti termali delle antiche Terme di San Giuliano; apposite convenzioni stipulate con struttura, infatti, permettono agli ospiti dell’albergo la fruizione di un tariffario ridotto. 

Gli ospiti della struttura possono trovare informazioni rivolgendosi al cordiale e preparato personale della reception, che resta aperta dalle 07.00 di mattina alle 02.00 di notte, garantendo una presenza ed un punto di riferimento pressoché continuo in albergo.

Si possono scegliere due tipi di trattamento presso la locanda Sant’Agata: mezza pensione o pensione completa. 

Le colazioni, servite durante l’orario 07.30-10.00, possono essere posticipate anche su richiesta; si caratterizzano per l’ampia scelta di prodotti freschi e genuini, tra i quali sono da annoverare i profumati e fragranti pani e dolci appena sfornati. 

Nella struttura gli animali domestici sono i benvenuti; è previsto un apposito servizio cortesia per i nostri amici animali, con cuscini e ciotole. 

Le camere, arredate con un particolare e raffinato stile rustico, sono tutte dotate di minibar e tv satellitare Lcd; alcune hanno un grazioso affaccio che guarda sul giardino della struttura. Nei bagni privati, presenti in ogni camera, si trovano preziosi prodotti all’olio di oliva. Completano l’arredo delle graziose camere delle stupende travi a vista sul soffitto.

I rinomato chef Luca Micheletti guida il ristorante della struttura, con l’ampia scelta di piatti tipici toscani, rivisitati in chiave moderna. La particolarità dell’offerta culinaria della struttura si esprime con la scelta di prodotti a chilometro zero, freschissimi e di alta qualità, che si possono sentire al palato ad ogni forchettata. 

Dalle carni di chianina, alla cinta senese, dal mucco pisano al daino ed il cinghiale di Parco S. Rossore, dall’agnello di parco Coltano, al pesce appena pescato del Tirreno, ai saporiti formaggi biologici toscani; il tutto rifinito con degli ottimi vini e olii toscani. Tutti i prodotti presenti sulle tavole dell’albergo costituiscono elemento d’eccellenza del panorama enogastronomico regionale. 

Per quanto riguarda le escursioni, la locanda Sant’Agata è situata a pochi passi dalla Piazza del Duomo di Pisa, ovvero la meravigliosa Piazza dei Miracoli, dove è possibile visitare i monumenti come il campanile, la cattedrale e il battistero. La piazza è raggiungibile in pochi minuti con delle comodissime biciclette messe a disposizione degli utenti, che possono rilassarsi con una bella pedalata.

Altri importanti centri come Lucca, Viareggio e Forte dei Marmi, sono raggiungibili in pochi minuti di auto, mentre Firenze è visitabile attraverso un tragitto di circa un ora in automobile, oppure con il treno diretto che parte più volte al giorno dalla stazione Centrale di Pisa.

Centri caratteristici come Siena, Piombino o Castiglione della Pescaia, il comprensorio del Chianti e la Versilia, sono a circa un'ora di automobile, mentre Livorno, con il caratteristico quartiere veneziano, o località balneari come Rosignano e Cecina, ed il meraviglioso mare toscano, sono situati a pochi chilometri di distanza dalla locanda.

La struttura organizza anche servizi di transfer con appositi pulmini, verso i più importanti centri di interesse della regione Toscana.

Visite guidate sono organizzate presso le più rinomate aziende agricole, dove si possono ammirare i più avanzati metodi di vinificazione e frangitura.

Per gli amanti della mountain bike si organizzano gite guidate nei dintorni, con diversi gradi di difficoltà, con biciclette di proprietà o noleggiate presso la struttura; escursioni a cavallo sono organizzate nelle campagne pisane.

La locanda Sant’Agata è la struttura ideale anche per l’organizzazione di splendide cerimonie. Il personale altamente qualificato ed il servizio eccellente permettono di realizzare matrimoni e banchetti meravigliosi, in un luogo incantevole, immerso nella natura e curato nei minimi particolari. Le decorazioni sono personalizzate per ogni tipo di evento e nulla è lasciato al caso, il tutto curato con una ricercata raffinatezza.

Elemento caratterizzante dell’albergo è la cucina d’eccellenza, semplice, ma raffinata, dello chef Luca Micheletti, che, con la sua trentennale esperienza, fonde ricette antiche e moderne, in un mix i sapori indimenticabili.

Matrimoni, battesimi, cresime, ricevimenti ed altre tipologie di feste familiari, ma anche meeting, briefing, riunioni e convention aziendali, trovano, nella locanda Sant’Agata, l’ambiente ottimale per il loro svolgimento. Immersa nella pace del verde toscano, in un’atmosfera incantata, la struttura offre le premure di un personale impeccabile e attento ad ogni particolare.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Locanda Sant'Agata:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Mappa Locanda Sant'Agata

San Valentino in Toscana: Rapolano Terme meta romantica per coccole a tarda notte

San Valentino in Toscana: Rapolano Terme meta romantica per coccole a tarda notte

Non solo acque termali, c'è anche la degustazione di prodotti tipici ad accompagnare il soggiorno per le coppie

Terme della Toscana: Montecatini, Chianciano e Casciana in vetrina a Parigi

Terme della Toscana: Montecatini, Chianciano e Casciana in vetrina a Parigi

Il Salone dell'Acqua & del Benessere è l'unica vetrina europea espressamente dedicata all'acqua intesa come sorgente di salute e di benessere, nelle sue varie declinazioni terapeutiche e wellness

Terme Antica Querciolaia: nuova stagione a Rapolano, da sabato 19 gennaio

Terme Antica Querciolaia: nuova stagione a Rapolano, da sabato 19 gennaio

I clienti termali sono diventati sempre più esigenti e pertanto il servizio alza gli standard

Kneipp in acqua marina: scopriamo i segreti della Talassoterapia

Kneipp in acqua marina: scopriamo i segreti della Talassoterapia

Il grande Cinema accende i riflettori all'interno di un centro francese, ma in Toscana esiste una eccellenza