Le Terme sul Cammino del Benessere: il bello della bava di lumaca

Pubblicato: 01/02/17 15:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'energia dell'acqua, il piacere del calore e dei vapori, questo ed altro propongono le Terme della Via Francigena dove si uniscono le proprietà benefiche dell’acqua e quelle del movimento.
Un cammino, quello del benessere, che si unisce al cammino spirituale ed introspettivo rappresentato da sempre dalla Via Francigena. Una esperienza che secondo lo staff della struttura "migliorerà la vostra salute favorendo la disintossicazione del corpo, oltre a lenire tensioni muscolari e dolori reumatici ed articolari"

Il pellegrino ospite potrà conoscere l'acqua salsa di Pillo, la sorgente minerale termale che sgorga nel fondovalle del Rio Sanguigno in località Pillo nel Comune di Gambassi Terme ed è classificata come acqua salso-bromoiodica, minerale-cloruro-bicarbonato-solfato-sodica-magnesica, ricca di acido carbonico libero. 
Idonea a curare patologie che interessano l'apparato respiratorio e gastrointestinale, attraverso terapie inalatorie e idropiniche convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, l'acqua impiega circa 50 anni per arricchirsi nel sottosuolo attraverso un altro cammino, quello della natura. 
L'uso per scopi curativi dell'acqua di Pillo è documentato dai primi anni del '900, quando sportivi dell'epoca quali Gino Bartali, frequentavano la fonte. 

Nella zona vapori una soft sauna finlandese ed un bagno turco con aromaterapia e cromoterapia; "elementi cromoterapici che rappresentano il nostro territorio" assicurano i maestri di sauna che segnalano inoltre la presenza di una cascata del ghiaccio, delle docce refrigeranti e del fiotto d'acqua finlandese.

Il Cammino del Benessere non trascura i servizi di cura alla persona nell'Area Bellezza, che vanno a completare il percorso dedicato alla rigenerazione.

Esperti professionisti di massaggi e pratiche dimagranti, rilassanti, rivitalizzanti, energizzanti, snellenti, linfodrenanti accolgono gli ospiti proponendo vari rituali da svolgere in ambienti che si ispirano alla tipica natura toscana: "l'oro bronzato del grano, il verde limpido e lieve dell'acqua termale, il color perla della rugiada della mattina".
Tra i trattamenti più curiosi spicca il trattamento viso alla bava di lumaca mirato a ridurre rughe e macchie della pelle.

All'interno della struttura è stato ricavato anche un ambiente in legno chiamato Tana nel Bosco dove vengono effettuati massaggi olistici e ayurvedici dai maestri di discipline orientali e professionisti qualificati che richiamano sul corpo dei viandanti antiche e profonde tradizioni alla ricerca dell'armonia e dell'equilibrio che oggi sono sempre più ricercati.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme