Le 5 terme più belle dove rilassarsi in Toscana quest’estate

Quando si arriva a Luglio, le vacanze sono un pensiero fisso. Se ti chiedessero di esprimere un desiderio, sapresti rispondere senza esitazione: relax. Ti basta chiudere gli occhi per immaginarti mani che massaggiano la tua schiena dolorante, piscine di acqua tiepida, cascate e ruscelli dai quali sgorga vigorosa acqua termale. Non è un sogno. Prepara la valigia, lascia fuori preoccupazioni, stress e stanchezza e parti alla volta del benessere. Dove andare? Te lo diciamo noi! Ti portiamo in Toscana, la regione del Bel Paese che vanta il maggior numero di sorgenti termali. Qui, la scelta è davvero ampia. Se seguirai i nostri consigli, lo stress accumulato avrà vita breve!

Le Terme di Saturnia e il tramonto

Le Terme di Saturnia e il tramonto

Le Terme di Saturnia non hanno certo bisogno di presentazioni. Si trovano nel cuore della Maremma, le piscine termali più famose d’Italia e farsi un bagno lì è d’obbligo. Al calar del sole, l’atmosfera diventa magica. I colori del tramonto e il rumore dell’acqua ti faranno vivere un’esperienza impagabile. Corpo e mente ti ringrazieranno!

I Bagni di San Filippo e la Val d’Orcia

I Bagni di San Filippo e la Val d’Orcia

Siamo in Val d’Orcia, in una delle zone più affascinanti della Toscana, dove sinuose colline, isolati casolari, strade bianche e filari di alti cipressi creano un’ambientazione quasi fiabesca. E’ in questo luogo magico che puoi trovare la pace nelle vasche termali dei Bagni di San Filippo. Stai a bagno, scaccia i pensieri e se ti viene fame, la zona è ricca di squisitezze. Il pecorino di Pienza è un must!

Montepulciano.. Non solo vino!

Montepulciano.. Non solo vino!

Sui pendii delle colline senesi, tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, sorgono le Terme di Montepulciano. Sì, lo so. Se dico Montepulciano, pensi di riflesso ad un buon calice di Nobile, corposo e dal profumo intenso. Bene, dopo aver assaporato questo magnifico vino, arriva il momento del relax. Immergiti nelle calde acque fino al mento e se vuoi regalarti di più, scegli uno dei tanti trattamenti offerti dalla struttura. Non te ne pentirai.

Bagno Vignoni, le terme in piazza

Bagno Vignoni, le terme in piazza

Circondato da colline coltivate ad ulivi, esiste un borgo famoso da secoli per le sue terme. La Piazza delle Sorgenti fu costruita nel ‘500 e ancora oggi sgorgano in questa vasca le acque termali delle Terme di Bagno Vignoni. Il fascino di Bagno Vignoni è irresistibile, qui il tempo sembra essersi fermato, la sua bellezza autentica ti lascerà senza fiato. Il solo passeggiare per le vie del borgo, stenderà i tuoi nervi. Calarsi nelle sue acque tiepide, farà il resto.

Petriolo, magia nel bosco

Petriolo, magia nel bosco

Lungo le sponde del fiume Farma, immerse in un paesaggio di strabiliante bellezza, si trovano le Terme di Petriolo. Le acque sulfuree formano vasche in cui rilassarsi circondati da boschi rigogliosi e incontaminati. Se poi avete voglia di farvi un giro, Siena è a un tiro di schioppo! Se non l’avete mai vista.. ne vale davvero la pena.

Le migliori offerte  Hotel e B&B

OFFERTE
€ 58 / notte
03 Ott - 04 Ott vedi offerta
€ 59 / notte
03 Ott - 04 Ott vedi offerta
Nuova vita per il resort Terme di Saturnia Natural Destination

Nuova vita per il resort Terme di Saturnia Natural Destination

Inaugurato il 3 settembre, lo storico resort di tradizione centenaria sorto nel cuore della Maremma Toscana si rinnova negli ambienti e negli spazi candidandosi a luogo d’elezione per il benessere psicofisico di vecchi habitué e nuovi avventori.

Terme dell'Emilia Romagna: ecco la nuova guida 2020-2021

Terme dell'Emilia Romagna: ecco la nuova guida 2020-2021

Le Terme dell’Emilia Romagna rappresentano una destinazione ideale grazie al valore terapeutico delle acque, adatta per curare e prevenire patologie che interessano adulti e bambini, sia a livello respiratorio che circolatorio, sia osteoarticolare che dermatologico

Apre in Islanda Sky Lagoon, nuovo paradiso termale con vista sull'Oceano

Apre in Islanda Sky Lagoon, nuovo paradiso termale con vista sull'Oceano

​Annunciata quale laguna termale più bella d’Europa, nella primavera del 2021 sarà inaugurata Sky Lagoon, struttura eco-sostenibile dal design innovativo e punto di osservazione privilegiato per l’aurora boreale.

Le migliori offerte  Termali

OFFERTE

Vedi tutte le offerte

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme