Lavorare alle Terme: l'Accademia che forma massaggiatori professionisti

Pubblicato: 06/05/15 10:05

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

"Si apre una nuova pagina della Storia QC Terme" questo l'incipit del messaggio postato sul Social Facebook dallo staff Qc.

Il post continua così: "Scopri la nostra nuova QC Terme Academy: una innovativa scuola di massaggio che forma futuri professionisti del settore seguendo un protocollo didattico che mette il focus non solo sulla tecnica, ma anche sull'accoglienza, la psicologia, la comunicazione, un corso dove nessun dettaglio è tralasciato così come avviene nei centri QC Terme Spa and resort".
Il settore termale nel 2015 è in espansione di offerte e la qualità determina sempre più un ruolo importante nella concorrenza, per questo le figure professionali preparate risultano essere molto ricercate e le strutture vanno incontro alla richiesta del mercato intercettando coloro che hanno potenziale, ma non conoscono la tecnica.

QC Terme Massage Academy è un corso di massaggio innovativo con l'obiettivo di formare professionisti pronti per il mondo del lavoro istruiti da docenti, esperti in comunicazione e vendite e professionisti nel campo della programmazione neuro-linguistica. Direttrice didattica di QC Terme Academy e coordinatrice del corpo docenti è Alessandra Convertino che è anche supervisore dell'area massaggi, formatrice ed ideatrice di nuove tipologie di massaggio e gestisce ed organizza i corsi di formazione.

Il massaggio attraverso la manualità esprime capacità e tecnica di un'arte antica per una comunicazione non verbale che arriva dritta al ricevente. Il corso base dell'Academy "Si propone di illustrare tutti gli aspetti del massaggio classico, secondo le declinazioni previste da QC Terme: il massaggio tradizionale ed il massaggio antistress".

Il massaggio antistress richiede ad esempio un approccio che vada incontro alle aspettative dell'ospite: "Le manualità di applicazione sono dolci ed avvolgenti e creano un rilassamento generale. Riduce la tensione muscolare dovuta allo stress e migliora la vascolarizzazione dei tessuti restituendo alla pelle elasticità e luminosità".

Il corso avanzato prevede invece massaggi specifici adatti a risolvere problematiche come tensioni muscolari e ritenzione idrica.
L'approfondimento della materia porta ad una pratica mirata verso tre tipi specifici di massaggio
Sportivo: indicato per ridurre tensioni muscolari e per agevolare una maggiore flessibilità corporea.
 Linfodrenaggio: drenaggio linfatico manuale, è una particolare tipologia di massaggio applicabile in specifiche zone del corpo con un eccessiva riduzione della circolazione linfatica nonchè una stagnazione di liquidi. 
 Ayurvedico: di origine indiana, possiede manualità decontratturanti, drenanti, rilassanti, coinvolge corpo, mente e spirito, considerando gli aspetti psico-emotivi e la sensibilità di chi lo riceve.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme