La salute inizia dai piedi

Pubblicato: 12/11/14 16:11

Il recente Congresso Nazionale di Podologia di Siviglia ha posto attenzione su stress e gli stati emotivi negativi come l'ansia e la depressione che sempre più colpiscono la popolazione specie durante un periodo di crisi che genera uno stato costante di preoccupazione. Ad ottobre si è tenuto il 45 Congresso Nazionale di Podologia presso il Palazzo di Congressi ed Esposizioni di Siviglia: professionisti nazionali ed internazionali in podologia e società commerciali hanno presentato gli ultimi sviluppi in questo campo.

Lo stress incide in modo significativo sulla postura poiché provoca la contrazione dei muscoli che sono parte integrante dell'equilibrio del corpo umano a farne le spese è il piede "che si adatta" come spiegato da Fernando Ares Bella, membro del dipartimento spagnolo di Podologia e presidente dell'Associazione europea di Podologia, esperto in medicina alternativa e vincitore di premi per le ricerche effettuate nel campo.
Un processo, quello dovuto ad una postura sbagliata, che provoca danni alla respirazione, la schiena si piega in avanti per bilanciare il corpo, ed ai tessuti muscolari costretti a reagire ai sintomi e ad infiammarsi come conseguenza naturale della loro deformazione. Per curare le infiammazioni subentra spesso l'uso massiccio di farmaci.

Alle basi della medicina termale vi è proprio la capacità di eliminare le cellule infiammate semplicemente rallentando i ritmi ed attraversando percorsi predisposti al fine di regolare l'equilibrio motorio, su tutti "prende piede" è il caso di dirlo, il camminamento sui sassi di fiume, la loro stondatura naturale concilia la stimolazione della circolazione ma mantiene eretto il corpo che per reazione meccanica tende a ritrovare una traiettoria corretta e perpendicolare.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme