La dieta avvilisce il fisico, ecco come ritonificarsi alle terme

Pubblicato: 28/02/15 12:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Dieta e Terme, sembra quasi un must. Il luogo del Benessere per eccellenza non può che ospitare una rigorosa cura dimagrante ed offrire percorsi che comportano sacrificio e sudore ma alla fine alleggeriscono l'incontro con la bilancia.
In realtà l'esperienza insegna che alle terme, soprattutto in Italia, si mangia parecchio. Come è possibile? L'offerta variegata delle pietanze, la distribuzione dei pasti durante l'arco della giornata, la corretta attività fisica ed i trattamenti consentirebbero all'organismo di perdere i grassi senza rinunciare ai piaceri del buon gusto.. o del buongustaio.

La dieta però, intesa non sempre come corretta alimentazione ma come "privazione" rischia di riparare un danno per poi produrne altri.
Ad esempio le diete spesso avviliscono il fisico: "Il viso appare scavato, i tessuti si rilassano e i successi dei chili persi spesso si visualizzano in un aspetto sciupato" spiega la dietista del Relilax di Montegrotto Terme.

"Rilassare il viso, tonificare le zone critiche del dimagrimento come pancia, glutei e seno. Tutto questo ovviamente sempre abbinato a regolare esercizio fisico. Il regime alimentare guidato ha l'obiettivo di disintossicare e depurare l'organismo, in particolare l'apparato digerente, dall'accumulo di tossine che si formano gradualmente a seguito di errate e perpetrate scelte alimentari. Potrete rilassarvi nella esclusiva piscina magnesio e potassio, con le cromie di mari caraibici, e fare attività fisica nei nostri bellissimi colli Euganei o nella nostra palestra cardio fitness".

Importante l'incontro propedeutico con il Direttore Sanitario per verificare lo stato di salute, sarà poi la dietista a valutare quanto sia corretto o meno lo "Stile di vita" del paziente.
Disintossicazione o dimagrimento? "La dieta Relilax punta alla rieducazione alimentare e viene personalizzata in base all'apporto calorico adeguato in base anche ai gusti. Fondamentale l'esecuzione dell'esame B.I.A per valutare qualitativamente e quantitativamente la composizione della massa corporea".

La dieta prevede: tre pasti giornalieri ed uno spuntino. "Preparati utilizzando cibi selezionati e di prima qualità prediligendo verdure e pesce fresco, carni magre e frutti di stagione. Integratori alimentari e tisane naturali marchiate Relilax aiutano poi la depurazione e il benessere psicofisico. Durante il soggiorno, quotidianamente, viene valutata la risposta individuale al programma che si sta seguendo e vengono apportate le eventuali modifiche. Al momento della partenza viene consegnato all'ospite un programma alimentare da poter proseguire a casa. La dietista potrà sempre essere contattata telefonicamente o via mail per poter controllare mensilmente i risultati ed eventualmente fissare appuntamenti in day Spa".

La dieta alcalinizzante in cosa consiste? "Serve a nutrire il corpo di ossigeno, attraverso l'attività fisica ed il piccolo movimento, ma alla base c'è la quasi assenza di cibi la cui digestione porta alla produzione di elementi acidi. Abbiamo eliminato grassi animali e carboidrati raffinati sostituendoli con grassi vegetali e carboidrati integrali, e privilegiamo cibi biologici ad alto dosaggio ORAC (oxygen radical absorbance capacity). Lo scopo è depurare l'organismo dall'acidità e dalle scorie prodotte da scorretti stili di vita, alimentari e dall'inquinamento. L'alimentazione alcalina vede valorizzati gli alimenti integrali ricchi di fibra, la frutta, i legumi e la verdura di stagione nelle quali il quantitativo di vitamine e antiossidanti è molto alto perché si segue il naturale ciclo produttivo; inoltre vengono utilizzate al meglio le proteine vegetali limitando l'assunzione di proteine animali ad una volta al giorno".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme