La campionessa di tennis, Francesca Schiavone, ai laghi termali

Pubblicato: 10/08/16 14:08

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'esperienza termale da parte dei grandi personaggi dello spettacolo e dello sport passa sempre più attraverso i social network. Nel Parco Termale del Garda è lo stesso staff a postare uno scatto che ritrae Francesca Schiavone nelle acque termali.
Ad accompagnare la foto queste parole: "La nostra campionessa di tennis Francesca Schiavone oggi si è immersa nelle acque dei laghi termali di Colà, rendendoci pieni di orgoglio. La ringraziamo per la sua disponibilità a farsi fare qualche scatto. Forza Francesca!".

Nel Parco tra grotte, cascate, idromassaggi, sauna, bagno turco, e cromoterapia si trovano due laghi termali: il Lago Principale e quello Piccolo. L’acqua scaturisce da due falde nel sottosuolo a 160 e 200 m di profondità, scoperte entrambe nel 1989. 

I laghi sono attrezzati con idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser, e sono illuminati di sera anche per la balneazione notturna. "Nel Lago Principale, che si trova di fronte alla “Serra-Giardino d’inverno” la temperatura è mantenuta attorno ai 33-34°C. L’offerta di balneazione comprende anche 2 vasche immerse nel Lago e mantenute a temperatura di 37-39°C.
Il Lago Piccolo è stato ripristinato alcuni anni dopo l’apertura del Parco Termale grazie alla scoperta di una fotografia scattata alla fine dell’ottocento che testimoniava l’esistenza di questo laghetto in quel periodo, qui la temperatura viene mantenuta intorno a i 29-30°C in modo da offrire ai visitatori la possibilità di balneazione a temperatura differenziata". Per chi ama il freddo ci sono antiche vasche di marmo con acqua fredda predisposte per la Crioterapia.

La balneoterapia in Acqua Termale Villa dei Cedri è efficace nelle terapie riabilitative oltre che nelle affezioni dermatologiche ed in medicina sportiva, e degno di nota nel mondo dello sport è proprio il Centro Sportivo di Villa dei Cedri con Piscina Termale, la Palestra e l’Area Riabilitativa in cui sono lo staff ha predisposto programmi di Acqua Medical Fitness, Fisioterapia, Osteopatia e Chinesiologia, con la collaborazione del Centro Bernstein di Verona.

Qui persone di tutte le età che vogliono praticare attività motoria o abbiano esigenze di riabilitazione più specifiche trovano vari corsi a disposizione "dal nuoto individuale o di gruppo per adulti e bambini all'acqua Gym o corsi Acqua Fitness di gruppo rivolti agli over 60″. Inoltre precisano dalla struttura "la Palestra è dotata di attrezzature all’avanguardia per svolgere esercizi di tonificazione, di potenziamento muscolare, di cardio-fitness oppure per intraprendere programmi di Riabilitazione personalizzati e seguiti da personale specializzato".

L’acqua di Villa dei Cedri è definita oligominerale, bicarbonato-calcio-magnesiaca con una quantità non trascurabile di silicio e sgorga a 42°/37° C dalla fonte, quindi ad una temperatura più elevata rispetto a tutte le oligominerali presenti in Italia, che sono generalmente fredde. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme