Inverno alle Terme: caffé, melograno, arancia e canapa

Pubblicato: 31/10/15 15:10

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Anche le terme seguono la rotazione delle stagioni adattando i trattamenti a seconda della materia prima disponibile: ne sono esempio i Colli Euganei tra zucche, melograno ed arance.

Sono acque sotterranee profonde quelle del bacino termale di Abano e Montegrotto, provengono dagli incontaminati Monti Lessini, nelle Prealpi, ed arrivano nel sottosuolo attraverso la roccia calcarea fino a toccare una profondità di 3000 metri dove, trattenute ad alta temperatura ed a forte pressione per un percorso di circa 80 chilometri che dura almeno 30 anni, si arricchiscono di sali minerali ed arrivano agli stabilimenti delle Terme Euganee con una temperatura di 87° C.
Le sorgenti sono classificate nella sfera dell'acqua salso-bromo-iodica ipertermale con un residuo fisso a 180° di 5-6 grammi di sali disciolti per litro. 

Presso l'Hotel Olympia Terme per tutto Novembre da Lunedì a Sabato, escluse le Domeniche, l'offerta termale prevede un soggiorno per 3 notti a pensione completa in camera doppia con 3 applicazioni di fango maturo DOC con prescrizione sanitaria, 3 bagni con terapia all’ozono dopo fango. "Necessaria l’impegnativa del medico di famiglia nella quale deve essere indicata la terapia e la diagnosi" sottolinea lo staff medico.
Valida dal 27 Novembre al 30 Novembre è invece "Foliage, weekend d'Autunno" l'offerta di 3 giorni con 2 pernottamenti e prima colazione con succo di melograno BIO, torta di castagna, agrumi, zucca e molte proposte di stagione.

Per la scelta del massaggio ci sono 3 opzioni stagionali: all’aroma del caffè che "riattiva il corpo e mente donando nuova vitalità alla pelle stanca", al melograno "con le proprietà antiossidanti dei chicchi di melograno che proteggono dai radicali liberi e dalle aggressioni esterne", all'arancio e canapa "con la buccia dell’arancio dalle proprietà antispasmodiche che svolgono un’azione rilassante sulla muscolatura e le proprietà antidolorifiche della canapa, un’accoppiata perfetta in caso di tensione".

L’Hotel Olympia Terme propone speciali trattamenti che "sfruttano i principi attivi e gli effetti antinfiammatori dei fanghi per garantire massimo giovamento nei trattamenti delle affezioni osteo-articolari e delle alterazioni della pelle" ricorda il Direttore Sanitario alla guida di uno staff altamente competente e preparato per consigliare ai pazienti i rimedi più adatti alla condizione fisica individuale.

Le Terme non servono solo per curare le patologie, ma anche per curare la persona, corpo e mente. Accanto ai trattamenti termali e le cure massoterapiche, antalgiche e inalatorie, gli ospiti trovano anche i pacchetti benessere e relax: massaggi, trattamenti viso e corpo sono a disposizione presso il Centro Estetico specializzato che offre accurati programmi rilassanti e rivitalizzanti, energizzanti e snellenti.
Alcuni esempi? "Massaggi dimagranti, bendaggi, presso terapia, linfodrenaggio, peeling, manicure, pedicure e speciali trattamenti antietà eseguiti con prodotti di prima qualità. Da quest’anno c'è anche l’esclusivo e goloso massaggio riducente a base di estratti di cioccolato e vino".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme