In Toscana incantati dal cinema liquido: posti in acqua a Rapolano Terme

Pubblicato: 14/11/18 12:11

 Degustazione e visione del film in piscina o seduti a bordo vasca, il format ha incantato gli ospiti anche in questa quinta edizione che ha visto le Terme Antica Querciolaia protagoniste di quella immersione esperienziale cui il termalismo moderno ha abituato i suoi appassionati.

La proiezione del film Tutta colpa di Freud chiude la quinta edizione di Al cinema con gusto alle terme Antica Querciolaia. La serata è a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, comprende degustazioni, film e bagno notturno.

L’appuntamento è venerdì 16 novembre con le degustazioni e la visione del film diretto da Paolo Genovese.
"La serata si aprirà alle ore 19.30 - spiega lo staff - con l’appuntamento a tavola con gli assaggi gourmet dei prodotti enogastronomici delle Terre di Siena e proseguirà, comodamente immersi nelle calde acque termali, con la visione della pellicola che ha ottenuto due candidature ai Nastri d'Argento, due candidature a David di Donatello, con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni e Laura Adriani. Una serata da vivere in assoluto relax e da godere fino all’una di notte coccolati dai vapori termali".

La rassegna nasce da un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, che è stata ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra.

Rapolano Terme è in provincia di Siena, qui le acque termali, sfruttando le caratteristiche chimico-fisiche delle sorgenti, sono terapeuticamente attive per la prevenzione e il trattamento di problemi fisico-funzionali.

 Spiegano gli esperti che seguono il percorso terapeutico che "L’azione terapeutica può avvenire per immersione, come nel caso delle affezioni che riguardano l’apparato osteo-articolare e cutaneo, oppure per inalazione, come nel caso delle patologie respiratorie. Per quanto riguarda l'apparato respiratorio o otorinolaringoiatra: riniti, faringiti, laringiti, sinusiti, tonsilliti, otiti. Per le malattie osteoarticolari: reumatismo cronico, artropatie croniche, esiti di traumi. Per le malattie cutanee: acne, seborrea, eczemi, orticaria, psoriasi". 

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme