​In Alto Adige l'antica miniera diventa Spa e cura l'asma

Pubblicato: 14/03/15 11:03

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Le Alpi non finiscono mai di stupire, non solo perché bianche ed innevate o rigogliorse e colorate durante lo svolgersi delle stagioni, ma anche per i segreti nascosti al loro interno. A Predoi, nella provincia di Bolzano, si trova la galleria climatica che, per le sue caratteristiche microclimatiche, aiuta a curare allergie e malattie respiratorie.

La Valle Aurina "Aiuta a stare bene", si racconta da queste parti, non solo per la vasta offerta di attività o per il paesaggio rilassante, ma anche da un punto di vista della salute.
In Alto Adige le condizioni igieniche dell’aria sono ottime. Da una vecchia miniera di rame ormai in disuso, ad una profondità di 1100 metri l’aria è ancora più pura, priva di allergeni e pollini è utilizzata per la speleoterapia, ovvero il trattamento terapeutico che consiste nel curare diffuse malattie polmonari croniche, quali asma, raffreddore da fieno, enfisema e bronchite.

Elevata umidità e temperatura costante di 8° aiutano a rilassarsi, ad eliminare le tossine, a mitigare lo stress e ad alleviare le disfunzioni ad esso collegate, con conseguente miglioramento del benessere generale del corpo.Saune e piscine nei Centri benessere attrezzati del futuro, ma la galleria climatica nata nell'ex miniera è altamente suggestiva ed è una meta altrettanto richiesta.
Come mai? La galleria, è stata attrezzata con comodi lettini e coperte, utili durante le 2 ore previste per la seduta terapica.
"Nei primi 30 minuti di permanenza - spiega il personale qualificato - aiutiamo a svolgere esercizi di respirazione e distensione. Successivamente ci si può rilassare leggendo oppure ascoltando musica, mentre i bambini giocano".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme