Il piacere di dormire: alle terme contro l'insonnia

Pubblicato: 14/10/15 14:10

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Le Terme Euganee sono a pochi chilometri da Padova, qui la filosofia di base è "abbandonarsi all’armonia tra uomo e natura, dimenticare i ritmi stressanti della vita quotidiana orientandosi ad una vita più sana".
A Galzignano Terme SPA & Golf Resor si trovano le acque termali delle più grandi piscine interne ed esterne di tutta Europa, dotate di vasche idromassaggio e Kneipp, sono tra le più caratteristiche e attraenti dell'intera area dei Colli Euganei. La temperatura segna i 36 gradi tutto l’anno e scende a 28 solo nella piscina sportiva.

Lo staff termale propone dei pacchetti speciali per la cura dell'insonnia e dei disturbi del sonno attraverso un percorso studiato appositamente per trasmettere i benefici della medicina termale sulle difficoltà riscontrate da quelle persone che non hanno altrimenti modo di ricaricare le batterie naturali del proprio corpo.

Spiegano gli specialisti dei colli euganei che "Chi soffre di disturbi del sonno, cronici e non, legati a situazioni stressanti, oppure chi ha difficoltà ad addormentarsi con relativa qualità del sonno scadente e risvegli frequenti ha davanti un solo obiettivo: ripristinare l'equilibrio sonno-veglia restituendo la possibilità di dormire per un tempo ragionevole durante le ore notturne, sapendo riconoscere e gestire le cause psicofisiche che generano il disturbo".

Il Centro di Galzignano offre informazioni sul percorso e consegna questionari ai pazienti dopo aver effettuato uno screening di base con prelievo in hotel. Si tratta dell' esame chimico e microscopico delle urine ed esami del sangue che siamo abituati a riconoscere per sigle: Emocromo, Glucosio, Emoglobina glicosilata, gamma GT, AST (GOT), ALT (GPT), Urea, Acido urico, Creatinina, HDL-Colesterolo, LDL-Colesterolo, Colesterolo totale, Trigliceridi, Creatinchinasi (CPK), Tireotropina (TSH), Tiroxina libera (fT4), Triiodotironina (fT3), Sodio, Potassio, Calcio, Fosfatasi.

"L’insonnia è espressione di squilibrio emotivo. Scopo principale è ricercare la causa di partenza del problema, l’eventuale presenza di concause presenti in organi apparentemente non collegati con il sintomo in esame e l’incidenza dello stile di vita , degli stressori quotidiani, dell’alimentazione e della sfera emozionale sul sintomo stesso" sottolinea l'equipe del Direttore Scientifico, Dr.ssa Silvia Grassivaro e del referente della Medical Spa, Morena Friso.

La terapia si basa su un programma base a titolo individuale, studiato per un soggiorno di 3 o 7 notti, da una equipe di professionisti che tracceranno la terapia medica, le indicazioni e supporto alimentare, il Metodo Corpo e Coscienza, la terapia cranio-sacrale, agopuntura/omeomesoterapia oltre ad un momento informativo finalizzato alla comprensione del sintomo e delle sue cause.
Servizio tisaneria dedicato e programma fisico-motorio: walking nel parco, acqua-relax, acquagym, attività a corpo libero, stretching & relax.
Inoltre agli ospiti è riservato l'accesso alle piscine termali del resort, sauna, grotta termale, idromassaggi. Il programma settimanale prevede tutte le terapie previste nel programma base e inoltre: terapia osteopatica, massaggio relax, massaggi ai Fiori di Bach, trattamento corpo polisensoriale, linfodrenaggio, impacco ai Fiori di Bach.

Al termine del soggiorno il personale rilascia una prescrizione della terapia di mantenimento, i consigli terapeutici ed eventuale appoggio clinico nel paese di residenza dell'ospite, oltre alla definizione di un follow-up di verifica terapeutica.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme