Hotel Terme di Acqua Pia - Terme di Montevago


Gli ospiti dello stabilimento termale Acqua Pia possono scegliere fra due diverse tipologie di struttura per il pernottamento, la Villa Padronale e il Borgo Termale. 

Entra nel sito per scoprire l'offerta del momento alle Terme Acqua Pia!

La Villa padronale è collocata all’interno del parco e vicino alla sorgente, il Borgo Termale è a soli 600 metri dalle antiche terme.

Villa Padronale: le stanze sono state ricavate all'interno della vecchia Villa Padronale e si trovano tutte vicine alla fonte termale, a ridosso di un rigoglioso bosco di vegetazione mediterranea,  in una zona ideale per la quiete e il relax. 

Tutte le camere sono molto curate e arredate con particolari mobili d'epoca siciliani. Ogni unità all'interno della villa è composta da camera matrimoniale con possibilità di letto aggiunto. Ogni stanza è dotata frigorifero, tv, telefono e aria condizionata.

Borgo Termale: il borgo di recente costruzione è immerso tra uliveti e vigneti in posizione panoramica ed è situato a circa 600 metri dal centro termale ed è collegato al centro termale attraverso un "percorso salute"

Il borgo si suddivide in tre ville ognuna dotata di camere matrimoniali, con possibilità di letto aggiunto. Le camere, con aria condizionata, dispongono di ogni comfort come frigobar, telefono e tv sat. Adiacente al borgo si trova poi una mini piscina con idromassaggio aperta in primavera ed estate.

Orari e spazi comuni: la struttura è aperta tutto l'anno, il ricevimento è dalle 08.30 alle 24.00 con custodia valori in cassaforte, a disposizione degli ospiti c'è la Club House (giochi di società - sala TV e lettura - vendita giornali e tabacchi), parcheggio interno incustodito, ristorante con cucina tipica mediterranea, con 1° colazione a buffet, pranzo e cena al tavolo con 3 menu a scelta, possibilità di menu dietetico personalizzato.

I servizi inclusi: piscina termale a 36°C con sedie e lettino, solarium open space e, cascatelle per idromassaggi naturali a 40°C, mini piscina con idromassaggio limitrofa agli appartamenti in Villa Padronale, percorso“salute” per passeggiate in aperta campagna, servizio medico interno gratuito negli orari prestabiliti. 

Centro Benessere: sotto la guida di esperti vengono proposti percorsi Wellness personalizzati, massaggi shiatsu, candle massage, ayurveda, anticellulite alle alghe e trattamenti estetici al viso ed al corpo. Sauna e Bagno Turco con aromaterapia e musicoterapia.

Centro Termale: il Centro è convenzionato con il servizio sanitario nazionale ed è possibile fare le cure termali con ricetta del medico di famiglia.

Area Camper: è possibile soggiornare con prenotazione con il camper all’interno del parco termale, in un’area dedicata immersa nel verde di un antico agrumento.

Altri servizi: su richiesta a pagamento si può avere il pranzo al sacco, la navetta per aeroporto e stazione FS, il servizio stireria, spazi per riunioni o banchetti.

Il Ristorante: la cucina è basata sul pesce e i prodotti locali, propone anche pietanze senza glutine e dietetiche.

Il Museo della Tradizione Contadina: si tratta di un piccolo e caratteristico casale che conserva antichi strumenti e attrezzi utilizzati nei decenni passati nel feudo Diesi.

Montevago: il borgo antico di Montevago fu fondato durante la dominazione araba, intorno a un preesistente castello e a una piccola chiesa, e si sviluppò su impianto ortogonale che aveva come fulcro la piazza principale. Nel 1968 il paese fu interamente devastato dal disastroso terremoto che colpì la valle del Belice; il nuovo centro ricostruito secondo moderni criteri urbanistico-edilizi, si trova adiacente ai ruderi del vecchio insediamento.

Come si raggiunge:

  • in auto: autostrada A29 Palermo Mazara del Vallo, uscita Santa Ninfa, da qui statale 188/a, Salemi Partanna direzione Montevago/Superstrada Palermo – Sciacca, uscita Santa Margherita Belice- Montevago.
  • in treno: stazione F.S. Palermo Centrale, trasferimento alle Terme a richiesta con Bus Navetta.
  • in aereo: aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino”, trasferimento alle Terme a richiesta con Bus Navetta.

Indirizzo:

Terme Acqua Pia s.r.l., Località Acque Calde, Montevago (AG)

Contatti: 

+39.331.2197654;+39.331.2197654;+39.331.8809655

termeacquapia@termeacquapia.it

Tutti i giorni 9:00-24:00

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Terme di Acqua Pia - Terme di Montevago:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Montevago

Venerdì 25
Venerdì 25 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 26
Sabato 26 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 27
Domenica 27 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Hotel Terme di Acqua Pia - Terme di Montevago

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Il Comune di Gravina, in Puglia, porta gli anziani alle Terme di Riccione, in Emilia Romagna

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni