Hotel Sorriso - Terme di Boario


Boario terme è una delle località termali più conosciute e apprezzate d'Italia. Forse non tutti conoscono, però, il nome della località in cui si trovano davvero: le terme di Darfo, si tratta di una località lombarda nelle immediate vicinanze di Brescia. 

Le sorgenti di acqua termale hanno caratteristiche particolari e non stupisce siano ben note da molto tempo. Il complesso è alimentato, infatti, da quattro diversi corsi d'acqua distinti in base ai nomi delle fonti: Fausta e Igea, Boario e infine quella denominata Antica.
Le caratteristiche chimico-fisiche sono comuni: acqua a bassa temperatura ipotermale.
Presso il complesso termale diversi sono gli aspetti e i disturbi trattati grazie all'impiego di nuove tecnologie e trattamenti diversificati. Una pausa di relax, insomma, ma anche una vera e propria vacanza terapeutica sarà possibile presso il complesso di Darfo.

E' possibile intraprendere diversi percorsi depurativi e rigeneranti: alcuni sono dedicati alla bellezza e alla cura dell'aspetto fisico altri, invece, sono perfetti per intervenire con energia per alleviare alcuni disturbi frequenti. I casi trattati sono, infatti, numerosi: affezioni delle vie respiratorie, dell'apparato gastro intestinale o urinario, disturbi dermatologici o di tipo reumatico.
Questa ampia possibilità di intervento è permessa da una altrettanto ampia offerta di trattamenti: inalazioni e trattamenti estetici, fanghi e balneoterapia, cura idropiniche e trattamenti riabilitativi.

Boario Terme è una piacevole cittadina immersa nel verde: sorge esattamente al centro di due magnifiche e pacifiche valli rinomate per la bellezza paesaggistica e le attrattive culturali: la Val di Scalve e la Valcamonica. Bergamo e Brescia sono posizionate negli immediati dintorni e ottime gite di piacere per alternare alle cure termali un po' di svago. L'albergo Sorriso è, decisamente, il punto di partenza ideale e la base perfetta per una vacanza di tutto relax. La posizione di questo resort è perfetta: a soli cento metri dal centro termale e ad un'oretta di strada dalle meraviglie di Bergamo Alta.

La veduta assicurata dalle camere è magnifica: verdi vallate sono lo sfondo perfetto per rilassarsi dopo giornate dedicate alle cure termali. I servizi sono di buon livello e assicurano una piacevole ospitalità. Tutti gli alloggi sono raggiunti dalla connessione a internet grazie alla connessione Wi Fi diffusa in ogni parte della struttura e fornita gratuitamente agli ospiti. Due sono le possibili configurazioni messe a disposizione: doppia (anche con uso singola) e matrimoniale. Le camere sono arredate in modo sobrio e moderno: la moquette le rende accoglienti e confortevoli e una completa insonorizzazione assicura il riposo nel silenzio più assoluto. La TV LCD è sempre presente e i bagni sono ben forniti con asciugacapelli e prodotti di cortesia per la toeletta quotidiana: una piccola ma apprezzabile attenzione.

L'albergo Sorriso offre molti diversi servizi per assicurare il migliore comfort. La colazione, ad esempio, è servita ogni mattina in stile continentale. Tuttavia è possibile, dietro richiesta, ottenere la versione americana: con tutte le golose e classiche specialità dolci e salate.
Il ristorante dell'albergo, inoltre, è una preziosa risorsa di cui tenere conto. A pranzo, ma soprattutto a cena sarà possibile gustare molti piatti della tradizione e cucinati con materie prime rigorosamente locali.

Inutile elencare tutte le portati a chilometro zero e cucinate nel rispetto delle ricette storiche: forse il piatto più famoso sono i casoncelli. Pasta ripiena dalla classica forma a mezzaluna o a caramella e servita con il condimento più consono alle diverse stagionalità.
L'albergo Sorriso è una ottima meta estiva o invernale. In entrambi i casi ottime sono le possibilità di svago e divertimento. In inverno, ad esempio, oltre ai benefici dei trattamenti termali si potranno sfruttare le piste e i percorsi per lo sci d'alpinismo collocati nelle immediate vicinanze dell'albergo.

Con poca fatica, infatti, è possibile raggiungere gli impianti di Chilipario, Montecampione, Borno o Colere. L'albergo offre, durante la stagione sciistica tutto il supporto necessario come, ad esempio, la possibilità di custodire sci e scarponi in un locale riscaldato e appositamente progettato. In estate, invece, la struttura è il punto di partenza perfetto per molte passeggiate ed escursioni, ma anche per piacevoli gite verso i due vicini laghi: Iseo e Moro. Dall'hotel sorriso potrete organizzare escursioni in mountain bike nei dintorni: è possibile noleggiare le biciclette direttamente in hotel, si tratta di un servizio offerto gratuitamente a tutti gli ospiti.

Gli spazi all'aperto sono ben tenuti, curati e sono un valore aggiunto ai servizi disponibili. La presenza di un solarium è, ad esempio, un'ottima caratteristica da sfruttare per concludere piacevolmente le giornate rilassanti passate alle terme. All'interno, invece, gli spazi comuni sono ben accoglienti ed è presente, addirittura, una piccola biblioteca. I servizi di ristorazione sono assicurati dal bar a disposizione di tutti gli ospiti: un buona atmosfera in cui passare divertenti serate. Molte sono le piccole e grandi attenzioni curate dalla direzione dell'hotel e organizzate per curare al meglio la permanenza dei clienti. E' possibile organizzare spazi in grado di ospitare riunioni di lavoro o feste ed invitati, ma non solo. Oltre ai classici servizi di invio e ricezione fax, è presente in loco un servizio di lavanderia e lustrascarpe ed è garantito il servizio di minima edicola con la presenza dei principali quotidiani nazionali.

Il parcheggio, nelle immediate vicinanze dell'hotel, è a disposizione dei clienti in modo gratuito e senza alcuna necessità di prenotazione. Le partenze e gli arrivi sono scandite da orari flessibili e molto ampi: tra le 13 e la mezzanotte per il check in, fino alle 10 del mattino il check out.
L'albergo Sorriso è facilmente raggiungibile attraverso diversi mezzi. E' collocato a soli duecento metri dalla stazione ferroviaria di Boario ed è ben collegato alle principali arterie stradali e autostradali. Gli ospiti con disabilità sono accolti senza alcun problema: la struttura è dotata di camere dotate di standard di accoglienza europei e tutta la struttura assicura attrezzature efficaci per eliminare le barriere architettoniche. Gli animali non sono ammessi nella struttura.

L'albergo Sorriso, insomma, vista la posizione è tra le scelte migliori per approfittare del verde delle valli lombarde e godere dei benefici delle fonti di Boario.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Hotel Sorriso - Terme di Boario

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Albergo Sorriso
-20%
Miglior Tariffa Garantita Booking

Albergo Sorriso

0,25 km da Terme di Boario
4,54 km da Angolo Terme

Situato nel centro di Boario Terme e a soli 100 metri dal centro termale, l'Albergo Sorriso offre camere con vista sulle montagne ed è interamente coperto da connessione Wi-Fi gratuita.

Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 58
per il 30 - 11 Vedi offerta

Meteo per Terme di Boario

Venerdì 15
Venerdì 15 - Forte Nevicata
Forte Nevicata
Sabato 16
Sabato 16 - Neve
Neve
Domenica 17
Domenica 17 - Forte Nevicata
Forte Nevicata

Mappa Hotel Sorriso - Terme di Boario

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Il Comune di Gravina, in Puglia, porta gli anziani alle Terme di Riccione, in Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

In quali località termali andare quando si è in dolce attesa; quali trattamenti fare e quali è meglio evitare