Hotel Santoli

L’Hotel Santoli è un tre stelle Superiore nel centro della cittadina di Porretta Terme, famosa per i suoi stabilimenti termali che offrono ai visitatori le proprietà curative e rilassanti delle sue acque solforose e salsobromoioduriche. Si tratta di una delle strutture più lussuose di questa stazione termale, e si trova proprio accanto allo stabilimento delle Terme di Porretta.

Non solo quindi si trova in splendida posizione rispetto al centro di questa località montana, che si raggiunge a piedi percorrendo poche centinaia di metri, ma gli ospiti che desiderano una vacanza di relax e benessere possono fruire delle Terme semplicemente utilizzando l’apposito corridoio interno che collega le due strutture.

Come se non bastasse l’integrazione con le Terme di Porretta, l’Hotel propone agli ospiti una vasta terrazza panoramica nell’attico, fornita di zona umida con sauna, bagno turco, docce emozionali oltre alla zona relax con lettini, sdraio ed angolo tisaneria.

Le camere dell’Hotel beneficiano della splendida vista sul fiume Reno e sulle vette dei monti ricoperti di boschi che circondano questo comprensorio. Sono tutte arredate in maniera moderna e funzionale con Tv Lcd, connessione wi-fi, frigo-bar e servizio in camera.

Queste caratteristiche rendono la permanenza ideale sia per coloro che vogliono evadere dai ritmi frenetici della quotidianità, che per una clientela business che viaggia per lavoro.

Dal punto di vista della ristorazione, l’Hotel propone agli ospiti il ristorante “il Bassotto”, specializzato nel proporre piatti tipici della cucina regionale, capaci di evidenziare gli influssi dei sapori caratteristici dell’Appennino Tosco-Emiliano, con i suoi funghi, tartufi, cacciagione, oltre alla farina di castagne, alla birra ed al pesce fresco pescato nei numerosi corsi d’acqua di questo comprensorio.

Nonostante sia l’unico Hotel di Porretta con il Centro Benessere interno ed il collegamento diretto alle Terme, questo hotel dall’atmosfera moderna e lussuosa è una struttura a conduzione familiare: la famiglia Santoli sa infatti come integrare servizi di prima qualità con un clima accogliente e familiare.

Fra i numerosi servizi messi a disposizione degli ospiti dall’Hotel, bisogna ricordare il Solarium-palestra, il parcheggio privato, la Sala convegni con ricettività fino a 150 posti ed infine la nuovissima “grotta del sale”, l’innovativo locale terapeutico in cui viene ricreato il benefico microclima che si trova in riva al mare.

La presenza delle strutture termali interne ed esterne all’hotel costituiscono di per sé un ottimo motivo per visitare Porretta Terme, sia a scopo curativo che per passare un periodo di relax. Nondimeno, numerosi sono anche i motivi per visitare i dintorni di Porretta, interessanti sia dal punto di vistanaturalistico-paesaggistico che da quello storico-artistico.

Da visitare sicuramente i Parchi Regionali del Corno alle Scale, con lo spettacolo delle Cascate del Dardagna nei pressi della Madonna dell’Acero, e quello dei laghi di Suviana e Brasimone, che presentano al loro interno numerose varietà di specie animali quali cervi e cinghiali.

Non mancano però bellissimi paesi e borghi medioevali, come Camugnano, Castel di Casio e Sambuca Pistoiese; una visita infine merita il grande parco archeologico di Marzabotto, una delle più importanti testimonianze della civiltà etrusca.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Santoli:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Porretta

Venerdì 21
Venerdì 21 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 22
Sabato 22 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Domenica 23
Domenica 23 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Hotel Santoli

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

La comunità locale si è riunita attorno allo stabilimento termale

  • Pubblicato: 14/09/18 08:09
Notte alle Terme, nel palazzo d'estate del Granduca a Bagni di Pisa

Notte alle Terme, nel palazzo d'estate del Granduca a Bagni di Pisa

Giovedì termale

  • Pubblicato: 05/09/18 09:09
Grotta Giusti, la culla termale naturale migliore del mondo

Grotta Giusti, la culla termale naturale migliore del mondo

 Il resort termale di Italian Hospitality Collection trionfa ai prestigiosi World Spa Awards 2017

  • Pubblicato: 18/12/17 14:12
Grotta e Terrazza, a Ferragosto l'acqua termale della Valpolicella

Grotta e Terrazza, a Ferragosto l'acqua termale della Valpolicella

Estate alle Terme: il programma di Aquardens

  • Pubblicato: 07/08/17 18:08