Hotel Roma

L’Hotel Roma si trova a Porretta Terme, nella Piazza Vittorio Veneto che si affaccia direttamente sul fiume Reno, il corso d’acqua che divide in due l’abitato della cittadina termale. L’Hotel si trova altresì nelle immediate vicinanze sia della stazione dei treni che della stazione dei bus. Porretta infatti, nonostante la collocazione sui monti dell’Appennino Tosco-Emiliano risulta molto ben collegata con le città di Pistoia e Bologna, grazie alla strada statale 64 “Porrettana” ed al tratto ferroviario che, ugualmente, unisce le due città.

L’Hotel Roma di raggiungere quindi comodamente sia con l’auto che con i mezzi pubblici, con un tragitto di mezz’ora da Pistoia, e di poco più lungo da Bologna. D’altra parte vale pienamente la pena di fare il viaggio, per visitare questo paese famoso per i suoi stabilimenti termali oltre che per la miriade di bellezze storiche e paesaggistiche dei dintorni.

Una volta arrivati all’Hotel Roma si può intanto lasciare l’auto nel parcheggio privato gratuito della struttura, e non c’è più bisogno, verosimilmente, di riprenderla fino al termine della vacanza.

Infatti, gli stabilimenti termali di Porretta Terme sorgono ad appena cinquecento metri di distanza seguendo il lungo-Reno, e basta quindi una piacevole passeggiata per raggiungerle ed usufruire delle proprietà terapeutiche e rilassanti delle acque solforose o di quelle salsobromojoduriche.

La struttura offre camere spaziose arredate in stile sobrio ma elegante, in ben quattro tipologie: dalla camera singola alla quadrupla. L’Hotel è fornito di connessione wi-fi gratuita, parco, terrazza/solarium e servizio in camera 24 ore su 24. La qualità e la puntualità dei servizi messi a disposizione rendono questa struttura adatta sia per viaggi di lavoro che per le tradizionali vacanze di relax. In particolare, l’Hotel Roma si distingue per il riconosciuto livello di soddisfazione dei clienti in relazione al rapporto qualità/prezzo.

Chi vuole visitare i dintorni di Porretta, peraltro, può approfittare degli itinerari organizzati dall’Hotel, che comprendono escursione più cena in trattorie tipiche del comprensorio. I principali itinerari proposti agli ospiti sono i seguenti:

  • Sulla via del vino dei Colli Bolognesi: comprende la visita all’abbazia di Monteveglio, al Castello di Serravalle e alla Rocca di Bazzano.
  • Borghi di antica memoria: tour che comprende la visita agli antichi borghi medioevali all’interno del Parco del Corno alle Scale.
  • Sulla via degli Etruschi: alla scoperta delle principali testimonianze della presenza della civiltà etrusca nel comprensorio.
  • Un Santuario nel bosco: itinerario all’interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone.

L’hotel propone ai suoi clienti una serie di attività rivolte a promuovere la conoscenza delle ricchezze e delle specificità di questo territorio:

  • Passeggiate alla ricerca di funghi e tartufi
  • Pesca con la mosca
  • Tiro a volo e percorso di caccia

Piacevole anche girare nei dintorni con la bicicletta, messa gratuitamente a disposizione dell’Hotel: i dintorni di Porretta sono un must per gli amanti sia del trekking che delle passeggiate a cavallo o i percorsi in mountain-bike.

Photo gallery

Offerte Last Minute Hotel Roma

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Hotel Roma Miglior Tariffa Garantita Booking

Hotel Roma

0,77 km da Terme di Porretta

L'Hotel Roma in stile liberty è situato nel pieno centro storico di Porretta Terme a due passi dal Centro Termale e Benessere.

Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 78
per il 18 - 08 Vedi offerta

Meteo per Terme di Porretta

Venerdì 17
Venerdì 17 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 18
Sabato 18 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Domenica 19
Domenica 19 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Hotel Roma

Dermatologia: la cura della psoriasi in acqua termale

Dermatologia: la cura della psoriasi in acqua termale

Le sorgenti comparse dopo il terremoto

  • Pubblicato: 16/08/18 10:08
Terme sotto la luna piena: vino, prodotti tipici e musica in acqua termale

Terme sotto la luna piena: vino, prodotti tipici e musica in acqua termale

A bordo vasca con un calice di vino biodinamico

  • Pubblicato: 25/07/18 10:07
Le Marche invitano a visitare la nuova struttura di Acquasanta Terme

Le Marche invitano a visitare la nuova struttura di Acquasanta Terme

La rinascita riparte dal settore termale con la riapertura dello stabilimento

  • Pubblicato: 20/07/18 16:07
Nuoto: come mantenersi in forma rilassandosi.

Nuoto: come mantenersi in forma rilassandosi.

Perché è utile imparare a nuotare?

  • Pubblicato: 17/07/18 18:07