Hotel Renè - Terme di Dolomia


L'Hotel Renè sorge a Pozza di Fassa, una località del Trentino da sempre molto apprezzata per via dei suoi magnifici paesaggi: una splendida cornice di verde e di natura nei mesi più caldi che si trasforma, durante l'inverno, in un panorama innevato unico per bellezza e maestosità.

Il grande richiamo turistico che caratterizza Pozza di Fassa è anche legato alla presenza di ottime strutture dedicate agli sport invernali e di efficienti impianti di risalita, nonchè al fatto che in zona sorge uno dei centri termali più rinomati del Nord Italia, ovvero le Terme di Dolomia.

Le Terme di Dolomia sfruttano in modo impeccabile le proprietà delle antiche sorgenti locali, proponendo una gamma di trattamenti davvero molto vasta: oltre ai più consueti trattamenti dedicati all'estetica ed al relax, infatti, presso questo centro termale ci si può sottoporre a sedute di massoterapia, di riabilitazione, nonchè a trattamenti con specifiche finalità terapeutiche.

Nel caso in cui si voglia raggiungere questa splendida zona del Trentino per usufruire dei trattamenti delle Terme di Dolomia, Hotel Renè è sicuramente una soluzione ottima sul piano logistico, essendo un albergo vicinissimo al centro termale; anche a livello qualitativo, ovviamente, Hotel Renè è senza dubbio una scelta di alto livello.

Hotel Renè è un albergo a 4 stelle dallo stile molto accattivante, con una facciata suggestiva che domina il magnifico paesaggio naturale circostante: è sufficiente ammirare l'esterno dell'edificio ed i suoi spazi privati all'aperto per intuire che si tratta di una struttura molto lussuosa.

Gli interni, infatti, abbinano in modo ottimale la modernità allo stile rustico tipicamente montano, ed offrono agli ospiti un grande comfort sia negli spazi comuni che nelle camere. La zona bar, uno dei principali ambienti dell'hotel, è un autentico punto di ritrovo e di relax per tutti gli ospiti, ed offre la possibilità di gustare, oltre a tutte le tipiche ordinazioni da bar, anche deliziosi vini, alcolici, oppure gustosi dolci. 

A pochi passi dal bar vi sono una saletta dedicata alla lettura ed una saletta con TV LED 3D; la connessione Wi-Fi, inoltre, copre impeccabilmente tutta la struttura, tanto negli spazi comuni quanto nelle camere.

Hotel Renè dispone inoltre di un'area dedicata interamente al divertimento dei bambini, un salone in cui gli ospiti più piccoli possono dilettarsi con giochi quali dondoli, calcio balilla, pareti per l'arrampicata (assolutamente sicure) e molto altro ancora. Anche per questo, ovviamente, Hotel Renè è considerato un albergo ottimo per le famiglie.

Il ristorante di Hotel Renè, che sorge in un salone ampio e luminoso ed offre una magnifica vista sul paesaggio, propone una cucina raffinata e molto varia: lo chef dell'albergo ama spaziare nei menu, proponendo numerosissime specialità di cucina internazionale e locale, spesso rivisitate con originalità e personalità.

La scelta relativa ai vini è molto vasta, ed include, oltre alle etichette più rinomate, anche una selezione di vini trentini ed altoatesini; una volta a settimana, inoltre, il ristorante di Hotel Renè propone una cena a tema dedicata esclusivamente ai sapori ladini.

Il centro wellness di Hotel Renè è eccellente sia per qualità che per varietà di trattamenti a disposizione, ed offre la possibilità di sottoporsi a sedute di sauna finlandese, idromassaggio plantare, bagno turco, cascata di ghiaccio, oltre a tantissimi trattamenti di relax, estetica e make up e decine di diversi massaggi eseguiti da personale esperto.

Come non citare, inoltre, l'autentica chicca dell'hotel, ovvero la sua piscina coperta: una vera e propria "piramide" di vetro in cui rilassarsi con un piacevole idromassaggio in un ambiente perfettamente riscaldato, godendo a pieno dello splendido paesaggio circostante.

Per quel che riguarda le camere, Hotel Renè offre varie soluzioni di pernotto, tutte accomunate da arredi molto curati e funzionali ed un comfort di alto livello, a partire dalle camere singole.

Le camere singole, ad esempio, hanno una superficie di 16 metri quadri ed offrono un comodo letto ad una piazza e mezza, bagno finestrato ed accessoriato con doccia, balcone, TV satellitare, telefono, connessione Internet tramite cavo o Wi-Fi.

Le camere Superior hanno una superficie di 25 metri quadri e prevedono un comodissimo letto matrimoniale; oltre ai comfort che caratterizzano le camere singole, le Superior sono dotate di cassaforte e possono essere scelte con pavimento in moquette oppure in parquet.

Le Junior Suite sono delle camere che aggiungono, a tutti i comfort indicati fino ad ora, dei suggestivi arredamenti a tema realizzati con legni molto pregiati quali l'abete antichizzato ed il cirmolo, senza dimenticare i selezionati tessuti che impreziosiscono i divani.

Per chi pretende il massimo del lusso e del comfort dal proprio soggiorno in Trentino l'Hotel Renè mette a disposizione 4 affascinanti suite: Suite Sissi, 61 metri quadri arredati in stile rustico con grande letto matrimoniale a cerchio, Suite Arianna, realizzata pressochè interamente in pregiato cirmiolo, Suite Tirolese, in classico stile alpino con suggestivo pratico soppalco, e Suite Maria Vittoria, moderna, accogliente e con un grande terrazzo panoramico.

Chi alloggia in questa zona, come detto, può raggiungere le Terme di Dolomia in brevissimo tempo, ma può anche godere di numerosissime altre opportunità: l'hotel sorge in prossimità di uno dei più noti comprensori al mondo, dunque è una sistemazione perfetta per gli amanti degli sport invernali, ovvero ad esempio sci, slittino, alpinismo.

Nei mesi più caldi, il territorio che circonda Hotel Renè è perfetto per praticare escursionismo, sport all'aria aperta o piacevoli percorsi in Mountain Bike; è utile ricordare, peraltro, che il giardino privato dell'hotel è molto ben attrezzato, ed è il luogo perfetto per trascorrere delle ore a contatto con la natura.

Insomma, per trascorrere una vacanza in una delle più belle zone delle Dolomiti, Hotel Renè è un albergo che può certamente soddisfare pienamente anche i clienti più esigenti, e che si rivela assolutamente perfetto anche per le famiglie.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Renè - Terme di Dolomia:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Dolomia

Venerdì 21
Venerdì 21 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 22
Sabato 22 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Domenica 23
Domenica 23 - Nubi Sparse
Nubi Sparse

Mappa Hotel Renè - Terme di Dolomia

Sposarsi alle Terme: 5 idee per il tuo matrimonio

Sposarsi alle Terme: 5 idee per il tuo matrimonio

Avete mai pensato di festeggiare il giorno delle nozze in un centro termale? Ecco 5 splendide location termali con altrettanti modi d’interpretare un matrimonio

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme

Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Il consiglio di far precedere e seguire la sessione di gioco da una seduta di dry floating