Hotel Pierre et Vacances Les Terrasses d'Azur - Terme di Vinadio


Le Terme di Vinadio si trovano in Piemonte, nelle immediate vicinanze della Valle Stura. A circa dodici chilometri di distanza dal comune di Vinadio si trova la località Bagni, il centro di cure si trova a 1323 metri di altitudine, ai piedi del Monte Oliva. Le acque termali di queste zone sono conosciute e sfruttate fin dall'antichità classica e hanno fatto della valle un centro di benessere per molte centinaia di anni.

L'acqua termale è inserita nella categoria delle acque medio minerali, ricca in calcio, cloruro, e solfuri. Sono ben otto sono le sorgenti qui sfruttate e organizzate in uno stabilimento termale con una ricca offerta differenziata. Qui, infatti, è possibile sottoporsi a diversi trattamenti tra cui piscine e vasche idromassaggio, aree dedicate alle cure cosmetiche, zone con fanghi termali, settori progettatati per la cura delle affezioni dell'apparato respiratorio. Una particolarità delle Terme di Vinadio sono sicuramente le grotte riscaldate. Si tratta di tre anfratti naturali riscaldati con l'acqua termale attraverso cui è possibile compiere un percorso a temperatura crescente fino a raggiungere i 60 gradi centigradi. 

L'Hotel Pierre & Vacances Les Terrasses d'Azur si trova a Isola, un piccolo borgo ad un centinaio di metri dalla rinomata località sciistica Isola 2000 e ad una quindicina di chilometri dalle Terme di Vinadio. Si trova, perciò, in una splendida località delle Alpi Francesi meridionali: molte sistemazioni offerte hanno balconi privati affacciati direttamente sulla suggestiva valle del Chastillon. Proprio le sistemazioni sono decisamente confortevoli e ben attrezzate. Ogni camera è dotata di un balcone riservato e attrezzato, ma non solo. Si tratta di piccoli alloggi dotati di ogni comfort. 

La zona giorno è perfetta per passare le serate in compagnia ed è dotata di televisione piatta con canali satellitari. Anche l'angolo cucina è attrezzato per ogni necessità. Sono presenti in dotazione tutti gli elettrodomestici essenziali e, addirittura, la cucina è fornita di forno, lavastoviglie e macchina del caffè. All'interno della zona notte è a disposizione la cassaforte mentre nel bagno è presente l'asciugacapelli. E' possibile, con una richiesta tempestiva alla reception, procurarsi asse e ferro da stiro. In tutte le stanze del resort, infine, è presente l'accesso alla rete internet tramite collegamento Wi Fi: è sufficiente chiedere di aprire un account temporaneo e a pagamento presso la reception. 

Una opzione di cui tenere conto è anche quella di usufruire del ristorante del resort prenotando piatti da gustare comodamente nella propria stanza. Il menù è affisso nell'appartamento e alla reception: sarà sufficiente prenotare i piatti e il numero di coperti desiderati con una sera di anticipo. L'hotel Pierre & Vacances Les Terrasses d'Azur mette a disposizione dei suoi ospiti 133 camere con differenti configurazioni possibili. Sono presenti monolocali (ideali per una coppia ma in grado di ospitare fino a 4 adulti), bilocali (con possibilità di ospitare 4, 5, 6 adulti) fino a trilocali (8 posti letto per adulti). 

E' prevista, naturalmente, la possibilità di ospitare persone con invalidità o disabilità in stanze appositamente progettate. I piccoli ospiti sono i benvenuti nel resort: si può aggiungere ad ogni stanza una culla ed inoltre è previsto un set completo di ogni necessità per bambini d'età inferiore ai due anni. Se è disponibile si potrà noleggiare direttamente in loco: lettino, seggiolone, passeggino e fasciatoio. Una ottima opportunità per i neogenitori di godere della montagna e delle terme senza preoccupazioni o bagagli ingombranti. Gli animali sono ammessi nell'hotel, ma è buona norma avvisare e prendere accordi specifici. 

L'accoglienza è garantita a tutta la clientela internazionale: è parlato il francese, lo spagnolo, l'inglese e il tedesco. Il check-in è possibile dal tardo pomeriggio (17), mentre il check-out è concesso fino alle 10 del mattino. Se si prevede un arrivo al di fuori di questi orari sarà necessario avvisare per trovare una soluzione concordata. 

Les Terraces d'Azur si trova davvero in una posizione molto interessante: a poca distanza dalle Terme di Vinadio e vicino ad attrazioni turistiche e divertimenti raggiungibili in ogni stagione dell'anno. In estate, ad esempio, si potrà far fruttare la vicinanza con il Parco Naturale protetto Chasse du Mercantour. Quest'area naturalistica è una dei nove parchi nazionali francesi. Tra i boschi e le grandi distese verdi sono tracciati più di 600 chilometri di sentieri. Si potranno organizzare gite, escursioni trekking e lunghi percorsi in mountain-bike. In inverno l'hotel assicura numerosi utili servizi per sfruttare al meglio la vicinanza con la stazione sciistica Isola 2000. E' presente una stanza riscaldata come deposito per gli sci e rimessa degli scarponi, ma non solo. E' possibile acquistare direttamente in albergo lo skipass, noleggiare tutto l'occorrente per gli sport sciistici e prenotare le lezioni dei preparati maestri di sci. 

Fondamentale per l'inverno è anche il parcheggio: l'hotel mette a disposizione il proprio posteggio privato senza necessità di prenotazione anticipata. 

Raggiungere le Terme di Vinadio è piuttosto semplice e non richiede grandi spostamenti. E' sufficiente seguire la strada M97 francese fino al valico Colle della Lombarda. Da qui si scende lungo la spettacolare Strada Provinciale 255 fino a Vinadio. Lo stesso percorso sarà uno spettacolo per gli occhi: il valico alpino e la valle Stura sono tra le migliori bellezze paesaggistiche della zona. Nelle immediate vicinanze, inoltre, è possibile compiere diverse gite e visite turistiche (sul percorso, ad esempio, si incontra l'eremo di Sant'Anna, il santuario più elevato d'Europa).

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Pierre et Vacances Les Terrasses d'Azur - Terme di Vinadio:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Vinadio

Venerdì 22
Venerdì 22 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 23
Sabato 23 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Domenica 24
Domenica 24 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Hotel Pierre et Vacances Les Terrasses d'Azur - Terme di Vinadio

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia

Estate alle Terme di Lurisia: acqua da bere, i benefici della idropinoterapia

Estate alle Terme di Lurisia: acqua da bere, i benefici della idropinoterapia

Le Terme di Lurisia utilizzano due diverse fonti termali: Garbarino e Santa Barbara

Infiammati dal mal di gola: il rimedio invernale nell'acqua delle terme

Infiammati dal mal di gola: il rimedio invernale nell'acqua delle terme

​Le affezioni alle vie respiratorie sono il tormento dell'inverno 

Ustioni e cicatrici, in Piemonte le terme della cute

Ustioni e cicatrici, in Piemonte le terme della cute

Premia Terme è una struttura inaugurata nell'agosto 2008