Hotel Le Ginestre - Terme di Raiano

L'hotel Le Ginestre sorge nei pressi delle terme di Raiano, un incantevole plesso dotato di sorgenti di acqua calda sotterrane spontanee ricche di zolfo, caratteristica che le rende particolarmente adatte non solo per il rilassamento di corpo e mente, ma anche per il trattamento di patologie dermatologiche, respiratorie e reumatiche. Il modernissimo complesso termale di Raiano è anche particolarmente adatto per le cure di bellezza, in quanto i fanghi termali levigano la pelle e ammorbidiscono il corpo.

Conosciute fin dai tempi della Roma Imperiale, le terme di Raiano sono ricche di interesse storico e culturale. Grandi personaggi storici soggiornarono presso questo centro termale, come ad esempio Ovidio, che ne riporta l'esistenza nei suoi scritti. Oltre alle terme, Raiano offre un insieme di paesaggi ed ambienti naturali spettacolari, distando solo pochi chilometri dal Parco Nazionale della Majella, vero e proprio gioiello naturale italiano ricchissimo di flora e fauna caratteristici.

L'hotel Le Ginestre è una struttura moderna ed inaugurata solo da qualche anno, dotato quindi delle tecnologie più moderne e dei complementi di arredo più alla moda. Questa struttura dista solo 4 km da Sulmona, interessantissimo centro urbano ricco di storia. Questo hotel si trova tra il mar Adriatico e gli appennini, e rappresenta la scelta ideale per coloro che avessero voglia di avventurarsi in fantastiche escursioni verso la spiaggia o verso la montagna.

Particolarmente suggestivi sono i percorsi ed i paesaggi del parco nazionale della Majella, dove è possibile osservare diverse specie protette caratteristiche dell'abruzzo. Nelle vette appenniniche della Majella è possibile osservare oltre il 22% delle specie facenti parte della flora europea, alla scoperta delle meravigliose atmosfere che rendono unica la montagna abruzzese. Per chi desiderasse invece andare alla scoperta di Sulmona, città natale del grande poeta Ovidio, sono disponibili visite guidate alla scoperta dei suoi musei e delle sue attrazioni culturali.

L'hotel si trova vicino al borgo medievale di Roccacasale, un centro ancora immerso nelle atmosfere del 12° secolo, che mantiene intatti alcuni dei castelli più belli d'Italia. Le Ginestre vanta un immenso giardino dotato di sdraio, sedie e tavoli, ideale per rilassarsi o prendere il sole. Tutte le camere sono dotate di tv satellitare, per poter guardare i programmi italiani ed esteri. All'interno sono inoltre presenti armadi ove riporre i propri capi e bagni personalizzati con phon e doccia. I letti delle sistemazioni sono comodi e regolabili, per garantire il massimo del comfort alla clientela.

Tutte le sistemazioni sono climatizzate e deumidificate, per garantire la temperatura e il grado di umidità ideali sia d'estate che d'inverno. E' presente inoltre un frigobar, per potersi ristorare in qualsiasi momento. Ogni mattina viene servita una ricca colazione all'italiana, con i migliori prodotti abruzzesi oltre che cornetti, torte, biscotti, yogurt, frutta fresca e marmellate. Per chi preferisse la colazione continentale sono presenti inoltre uova e salumi. Presso la reception è possibile inoltre acquistare prodotti locali.

Dopo le lunghe escursioni, i clienti potranno ristorarsi presso il ristorante dell'hotel, una struttura elegante e servitissima dove un personale qualificato ed altamente professionale è pronto a farvi gustare le migliori pietanze della tradizione abruzzese, strizzando l'occhio a innovative rivisitazioni in chiave moderna. Sono disponibili pietanze a base di pesce fresco oltre che la pizza cotta direttamente sul forno a legna.

All'interno della struttura è presente una vasca per l'idromassaggio ed un centro estetico dedicato alla fisioterapia ed ai massaggi tonificanti. Sono disponibili trattamenti di bellezza dedicati come lo scrub ed il peeling. Le Ginestre fornisce anche aree gioco dedicate ai più piccoli, dove i bambini potranno divertirsi con il tennis tavolo, il biliardino e tanti altri giochi. Sono disponibili pacchetti dedicati per gli escursionisti, che potranno battere sentieri e percorsi prestabiliti in tutta sicurezza ed accompagnati da esperte guide.

Il bar della struttura è servito da barman professionisti, pronti a farvi assaggiare le migliori bevande ed i migliori drink nazionali ed internazionali. All'interno della struttura è possibile organizzare convegni, feste e serate danzanti, con la possibilità di esibizioni di musica dal vivo. In ogni ambiente dell'hotel è possibile connettersi ad internet in maniera assolutamente gratuita grazie al wi-fi . Sono presenti aree business con possibilità di fare fotocopie e di inviare fax.

Le Ginestre è dotato di un parcheggio pubblico dedicato ai clienti, disponibile 24 ore su 24 e sempre gratuito. Il personale dell'hotel è a disposizione degli ospiti 24 ore su 24, sempre pronto ad esaudire le richieste ed i desideri della clientela. E' fornito servizio in camera con possibilità di pranzo al sacco, servizio navetta a pagamento e pulizia in camera ogni mattina. Inoltre, per chi lo desiderasse, è attiva la lavanderia a secco e la stireria, per la pulizia ed il lavaggio dei vostri capi.

La struttura è dotata di casseforti, ove sarà possibile depositare i propri effetti personali di valore in tutta sicurezza. Tutte le mattine il personale mette a disposizione della clientela i migliori quotidiani nazionali. Sono disponibili camere dedicate per i non fumatori, camere insonorizzate ed appartamenti speciali per gli affetti da handicap. E' possibile pagare con bancomat e carta di credito. 

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Le Ginestre - Terme di Raiano:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Raiano

Venerdì 27
Venerdì 27 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 28
Sabato 28 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 29
Domenica 29 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Hotel Le Ginestre - Terme di Raiano

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Viaggio tra le 4 terme più belle del Lazio

Viaggio tra le 4 terme più belle del Lazio

Se siete alla ricerca di una vacanza a tutto tondo, tra capolavori d'arte, paesaggi irripetibili e un percorso benessere, il Lazio è la regione che meglio saprà accontentarvi. Nel Lazio le terme più affascinanti di tutta la penisola

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia

Calcolosi Urinaria ed Urologia: novità alle Terme di Fiuggi

Calcolosi Urinaria ed Urologia: novità alle Terme di Fiuggi

In collaborazione con gli Urologi delle Case di Cura italiane