L’hotel Fonte del Cerro si trova nelle immediate vicinanze di Saturnia, la cittadina posta nel cuore della Maremma toscana, universalmente conosciuta per le sue acque termali in cui i visitatori si bagnano approfittando delle magnifiche vasche naturali calcaree che creano uno scenario veramente magnifico.
Per la precisione, questa struttura si trova a solo un kilometro dalle Terme di Saturnia e a due dal centro abitato della cittadina termale. E’ infatti collocato sulla Strada Provinciale di Follonata che, staccandosi dalla direttrice Manciano-Scansano all’altezza di Montemerano, raggiunge Saturnia.
L’albergo sorge all’interno di un’azienda agricola di 25 ettari di estensione, compresa in un’area protetta circondata da poderi coltivati a olivi e da boschi di querce, frassini e pioppi. Il contesto naturale nel quale si colloca rende questo hotel una meta ideale per chi vuol godere di tutti i benefici di un ambiente naturale intatto, dai cibi genuini alle escursioni nella campagna selvaggia della Maremma, fino alla tranquillità ed alla piacevolezza di questo territorio nel verde che offre paesaggi da cartolina.
La famiglia Tanturli, che gestisce da decenni questa struttura con la cordialità e la sapienza che contraddistingue le strutture a conduzione familiare, in cui la tradizione dell’ospitalità si tramanda di generazione in generazione, propone agli ospiti sia le tradizionali camere che i vasti appartamenti: la scelta più opportuna dipende dalle esigenze di autonomia dei visitatori.
Le nove camere sono arredate con eleganza e con mobili di pregio, tutti pezzi di antiquariato nel tipico stile rustico della campagna toscana, risalenti all’‘800. Al soggiorno è abbinata la colazione a buffet che viene servita sulla veranda con vista Saturnia, con dolci e marmellate biologici. Ogni stanza dispone di connessione wi-fi gratuita, Tv satellitare, cassetta di sicurezza e frigobar. Importante ricordare anche la moderna dotazione di questi ambienti climatizzati e forniti di doppi vetri termici. L’impianto di aspirazione anti-acari ed i tessuti in materiale ignifugo completano il quadro di ambienti di grande qualità.
I sei appartamenti, ognuno con ingresso indipendente, sono ideali per soggiorni di lunga durata: Fonte del Cerro mette a disposizione le formule settimanali e week-end. Ogni appartamento è composto da camera da letto, living room, piano cottura e terrazza coperta.
Uno dei fiori all’occhiello di questa struttura è la provenienza interna di gran parte delle materie prime utilizzate per cucinare le pietanze che la cucina dell’hotel offre ogni giorno ai suoi ospiti: la grande azienda agricola che contorna l’albergo, infatti, produce olio, vino, miele e cereali. Questo fattore assicura non solo cibi del tutto sani e non raffinati industrialmente ma anche cibi dal sapore incomparabilmente più intenso dei classici prodotti commerciali: si tratta infatti di prodotti a km0, che passano direttamente dalla produzione al consumo.
L’hotel Fonte del Cerro mette a disposizione degli ospiti la convenzione con le Terme di Saturnia, che garantisce uno sconto del 15% per l’ingresso alle piscine termali e del 20% sul noleggio del campo da golf.
Le attrazioni del comprensorio non sono però limitate alle Terme di Saturnia: basti pensare ai numerosi e magnifici Parchi e Riserve Naturali che si trovano nei dintorni, come l’oasi di Burano ed il Parco dell’Uccellina.
Scopri i migliori trattamenti termali per gli sportivi nelle terme italiane. Recupera energia in autunno con percorsi mirati al benessere muscolare
Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024
Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia
La fangoterapia è un trattamento termale responsabile dell'alleviamento dei dolori articolari e del miglioramento della circolazione