Hotel Diana - Terme di Boario


Le terme di Boario sono da sempre il luogo adatto per trascorrere una vacanza all’insegna della salute e della cura del proprio corpo; se a questo si aggiunge la possibilità di soggiornare in una struttura elegante e confortevole, a pochissima distanza dalle terme, la scelta non può che ricadere sull’ Hotel Diana. Da più di 40 anni, infatti, la famiglia Pezzotti, che gestisce direttamente questo albergo a 3 stelle, si occupa di ospitalità nel modo più completo, per far sentire i propri clienti come se fossero a casa propria. 

L’hotel è ubicato in una posizione particolarmente strategica, trovandosi proprio al centro di Boario ed a 30 metri dello stabilimento termale. L’edificio si compone di vari spazi comuni, interni ed esterni, e di 43 camere di differente tipologia e metratura. L’ospite viene accolto nell’ampia hall, dove oltre alla reception si trova una zona salotto con quotidiani a disposizione per la lettura.

Le camere singole, doppie e triple sono arredate con gusto ed eleganza. Tutte hanno moquette, minibar, tv a schermo piatto con canali satellitari, cassetta di sicurezza, telefono, connessione internet wi-fi e bagno privato con doccia. Su richiesta è possibile avere anche camere con balcone. Le famiglie con bambini possono soggiornare nelle camere familiari e richiedere, se necessario, un lettino oppure una culla supplementare al momento della prenotazione. I piani sui quali sono distribuite le stanze sono serviti da ascensore. Qualora si volesse usufruire dell’impianto di climatizzazione autonomo sarà necessario pagare un supplemento. 

Le aree comuni dove gli ospiti possono intrattenersi comprendono, oltre la hall, anche uno spazio esterno ed una veranda, dove poter osservare il passeggio lungo le vie di Boario, l’elegante e raffinata sala del bar, arricchita da opere d’arte, una sala tv con ampio schermo per godersi eventi sportivi, e non solo, ed un’area giochi che spesso ospita tornei di carte o scacchi per trascorrere qualche ora in compagnia, divertendosi. La mattina viene servita la colazione a buffet in sala oppure in camera, su richiesta. Si tratta, senza dubbio, del modo migliore per affrontare una giornata alle terme, in giro per la zona oppure a lavoro. Oltre a torte e biscotti, sarà possibile gustare un buon cappuccino oppure un caffè, tipicamente italiani, bevande fredde, prodotti da forno, frutta fresca e molto altro.

L’hotel Diana offre alla propria clientela la possibilità di pranzare o cenare presso il ristorante interno, in una sala elegante e dall’atmosfera romantica e calda. I pasti sono serviti a tavola e lo chef propone ogni giorno piatti della cucina lombarda e nazionale, arricchiti da creazioni personali talmente apprezzate da aver fatto insignire il ristorante di vari titoli d’eccellenza. I pasti vengono arricchiti da un gustoso buffet di verdure e da dessert fatti direttamente dal pasticcere del ristorante. Ogni sera si cena a lume di candela per rendere questo momento ancora più prezioso. In caso di intolleranze o richieste specifiche sarà possibile preparare menù appositi, così come i bambini potranno avere piatti preparati espressamente per loro.

Lo stabilimento delle Terme si trova a pochi passi dalla struttura, tanto che lo stesso parco termale confina con la proprietà. Chiunque voglia soggiornare a Boario per sottoporsi a cure specifiche, dunque, troverà nell’hotel Diana, la location più idonea per posizione e qualità di servizi. Conosciute fin dal 1800, come denota lo stile liberty degli edifici, le terme di Boario sono la mèta consigliata per chi necessita di rigenerare non solo il corpo ma anche lo spirito. Sono presenti quattro sorgenti di acqua di tipo solfato – bicarbonato – calciche – magnesiche che sgorga a basse temperature. 

Esse vengono impiegate per riabilitazione, cure e prevenzione di una serie di patologie. Ogni fonte è indicata per uno scopo specifico. Si va dalla malattie dell’apparato digerente e del fegato, al ricambio idrico ed alla calcolosi renale. Altrettanto moderna ed efficiente è, poi, la Spa presente nello stabilimento. Qui è possibile usufruire di vari servizi, tra cui sauna, percorso Kneipp, stanza del sale e massaggi. Alloggiando presso l’hotel Diana, inoltre, si verrà informati circa gli eventi e gli spettacoli che periodicamente vengono organizzati nell’area termale. 

L’hotel Diana si trova nel cuore della Valcamonica, in un luogo di notevole interesse paesaggistico e particolarmente indicato per gli amanti degli sport; qui infatti, è possibile praticare trekking, passeggiate a cavallo o in mountain bike. Il parcheggio privato, a disposizione degli ospiti gratuitamente, agevola gli spostamenti ed i tour della zona. Il Lago d’Iseo ed il lago Moro sono entrambe vicini, così come alcuni parchi tematici, fra i quali l’ Archeopark e l’ Aqua Planet per il divertimento non solo dei bambini ma anche degli adulti. A questo proposito, rivolgendosi presso la reception dell’hotel, che rimane aperta 24/24, si potranno ottenere sconti ed agevolazioni per l’ingresso a questi parchi ed alle terme. Direttamente in hotel, poi, si possono noleggiare bici per passeggiate ecologiche alla scoperta di Boario e dei suoi dintorni.

La reception offre anche un servizio di deposito bagagli, acquisto biglietti per eventi e manifestazioni, custodia valori, navetta gratuita da/per la stazione, stireria e lavanderia. Presso l’hotel Diana, infine, si trova una palestra ad uso esclusivo della propria clientela. L’orario previsto per il check in è dalle ore 12, quello per il check out fino alle ore 10.00. I piccoli amici a quattro zampe sono i benvenuti ma per il loro soggiorno è previsto un supplemento giornaliero a copertura delle spese extra di pulizia e disinfezione.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Diana - Terme di Boario:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Boario

Venerdì 15
Venerdì 15 - Forte Nevicata
Forte Nevicata
Sabato 16
Sabato 16 - Neve
Neve
Domenica 17
Domenica 17 - Forte Nevicata
Forte Nevicata

Mappa Hotel Diana - Terme di Boario

Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Il consiglio di far precedere e seguire la sessione di gioco da una seduta di dry floating

Festa della donna zen fra terme e agriturismo in Emilia-Romagna

Festa della donna zen fra terme e agriturismo in Emilia-Romagna

Bagni termali, grotta termale e fanghi termali caldi e freddi, ad azione diretta contro osteoporosied osteoartrosi e sulla circolazione sanguigna

Menarini incontra l'acqua termale: "Acqua di Sirmione per tutta la famiglia"

Menarini incontra l'acqua termale: "Acqua di Sirmione per tutta la famiglia"

L'acqua solfurea della penisola di Sirmione sarà distribuita in Italia da Menarini

Acqua e trattamenti per la riabilitazione, non solo cura delle patologie

Acqua e trattamenti per la riabilitazione, non solo cura delle patologie

Non solo programmi personalizzati per il trattamento di patologie dell’apparato locomotore