Hotel Centrale

L’Hotel Centrale si trova a Peio, il piccolo paesino conosciuto in Italia per le acque ferruginose che vi scaturiscono e che vengono anche imbottigliate per la commercializzazione. Sono famose però anche per le proprietà benefiche e curative, che attraggono ogni anno turisti da tutta Italia per visitare gli stabilimenti termali.

Peio si colloca nel comprensorio della Val di Sole, al confine fra il Trentino e la Lombardia, ed è inserita nell’incredibile scenario delle vette del gruppo dell’Ortles Cevedale, ad una quota di oltre 1500 metri di altitudine. Questa felice collocazione è l’ingrediente ideale per un’estate fresca e per un inverno con abbondanti nevicate.

L’Hotel Centrale è un albergo a conduzione familiare: la famiglia Vincenzi si occupa personalmente dell’accoglienza nei confronti degli ospiti, che possono così assaporare un ambiente cordiale e rilassante, negli ambienti completamente rinnovati dell’albergo.

Le camere dell’albergo sono totalmente arredate nel tipico stile delle abitazioni delle Alpi, col legno di pino naturale, che ricrea al meglio l’atmosfera dei tipici ambienti di alta montagna. Molte delle stanze presentano un balcone con vista sulle cime alpine circostanti e sui magnifici dintorni di Peio.

Un’attenzione particolare è riservata alle pietanze preparate presso il ristorante dell’albergo, per offrire agli ospiti una panoramica completa delle specialità della cucina trentina, che si possono ottenere con i prodotti tipici di questo territorio. Le prelibatezze della montagna trentina sono infatti protagoniste dei menù preparati all’albergo Centrale: la selvaggina cacciata nei boschi del comprensorio, polenta e zuppa d’orzo sono alcuni dei piatti tradizionali del Trentino.

L’ albergo Centrale è un’ottima soluzione per quanti vogliono avvicinarsi alle molteplici attrazioni di questo territorio. Prima di tutto, è adatto a chi vuole visitare le Terme di Peio, che sorgono a soli due chilometri di distanza, l’ideale per raggiungerle in cinque minuti in bicicletta o anche con una passeggiata di non più di mezz’ora. D’altra parte, a poca distanza sorgono anche le Terme di Comano e quelle di Merano, che contribuiscono ad offrire ai visitatori una gamma di servizi termali veramente variegata.

Le attrazioni a disposizione degli ospiti dell’Hotel Centrale non si esauriscono naturalmente con i trattamenti termali. La zona di Peio è una meta particolarmente indicata per gli amanti dello sport all’aria aperta e delle escursioni turistiche. D’estate, le attività sportive più divertenti da praticare nei dintorni di Peio sono il rafting, grazie alla presenza di impetuosi corsi d’acqua, la mountain-bike e le passeggiate a piedi o a cavallo lungo i più suggestivi sentieri di montagna. D’inverno, Peio si trasforma in una ridente località sciistica, dove vengono ad alloggiare gli appassionati degli sport invernali, dallo sci alpino allo snow-board.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Centrale:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Pejo

Venerdì 18
Venerdì 18 - Neve
Neve
Sabato 19
Sabato 19 - Neve
Neve
Domenica 20
Domenica 20 - Forte Nevicata
Forte Nevicata

Mappa Hotel Centrale

Benessere in Alto Adige, ecco le novità di Terme Merano

Benessere in Alto Adige, ecco le novità di Terme Merano

L'ultimo restyling che ha interessato le Terme Merano risponde al continuo aumento di visitatori

Weekend a Nova Gorica: tra terme e casinò

Weekend a Nova Gorica: tra terme e casinò

​Se avete intenzione di trascorrere una vacanza all’insegna del più totale relax, allora le colline del Collio e Nova Gorica rappresentano una meta ideale

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

Aperitivo alle terme a Milano

Aperitivo alle terme a Milano

Cocktail e stuzzichini immersi in acque benefiche e rilassanti: è questa la variante della tipica tradizione milanese dell’happy hour sempre più di moda nel capoluogo lombardo