Hotel Casa Romagnosi - Terme di Salsomaggiore


Nel cuore della cittadina di Salsomaggiore Terme, l' Albergo Casa Romagnosi è una struttura ricettiva a quattro stelle, perfetta per rifugiarsi all'interno di una piccola oasi di benessere e relax. Rinomato in tutto il mondo per il suo turismo termale e per le proprietà benefiche delle sue acque salsobromoiodiche ipertoniche fredde, Salsomaggiore Terme è immerso nello splendido paesaggio delle colline dell'appennino parmense, a pochi chilometri dalla città di Fidenza. E oltre che per il valore terapeutico delle sue acque, le più ricche di sali minerali tra quelle esistenti in natura, il comune è famoso anche per l'importante scuola alberghiera e per il tradizionale concorso di Miss Italia. 

E proprio di fronte allo splendido edificio in stile liberty del Centro Benessere Termale Berzieri, a pochi passi dalle Terme Zoja, l'albero Casa Romagnosi offre ai propri clienti i migliori servizi ed un ambiente assolutamente raffinato per godere di un soggiorno all'insegna del benessere e del riposo. Ma la sua posizione privilegiata, a poco più di 30 chilometri da Parma e 40 chilometri da Piacenza, rende questa struttura perfetta anche per chi desidera scoprire le eccellenze artistiche e culturali della zona, il suo paesaggio o le straordinarie proposte enogastronomiche. Intimo e molto curato, l'albergo Casa Romagnosi è stato totalmente ristrutturato ed inaugurato nel 2005. 

Le camere dell'albergo sono accoglienti, intime e dallo stile raffinato. Tutte le 39 camere sono dotate di parquet, minibar, TV satellitare con Sky, cassetta di sicurezza, aria condizionata e connessione wi-fi. E', peraltro, possibile soggiornare all'interno di suites perfette per accogliere famiglie con bambini ed oltre ad una stanza da letto piuttosto ampia includono un piccolo salottino, un disimpegno e la possibilità di utilizzare un bollitore per thè o caffe ed un accappatoio. Infine, ancora più spaziose e confortevoli, le Camere Superior dell'albergo sono in alcuni casi dotate di ampia vasca Jacuzzi con idromassaggio.

Sono moltissimi i servizi che l'albergo mette a disposizione dei propri clienti come un servizio di babysitting a richiesta, un ampio parcheggio, bar aperto ventiquattro ore su ventiquattro, strutture adatte ad accogliere animali di piccola taglia e possibilità di partecipare ad escursioni organizzate. Inoltre, la colazione a buffet è servita tutti i giorni dalle 7,30 alle 10,30 all'interno della splendida sala che si affaccia sulle Terme Berzieri. I clienti dell'albero Casa Romagnosi possono concedersi qualche ora di relax all'interno del solarium o utilizzare gratuitamente le biciclette messe a disposizione dall'hotel. 

Particolarmente apprezzato dai suoi clienti, ma aperto anche al pubblico, il ristorante presente all'interno della struttura propone deliziosi piatti assolutamente perfetti per chi intende esplorare i prodotti enogastronomici tradizionali del luogo. 

Di recente apertura all'interno dell'albergo Casa Romagnosi, lo Spazio Benessere include cinque posti all'interno di vasche idromassaggio, sauna ad infrarossi, doccie con sali termali per autoscrub, spazio massaggi ed area relax. L'albergo, inoltre, consente di riservare massaggi presso un operatore in Sensibilizzazione Emozionale che opera in stretta collaborazione con la struttura alberghiera, specializzato in massaggi con le più recenti tecniche Ayurvediche.

Ma l'Hotel è ovviamente rinomato soprattutto per la sua vicinanza allo straordinario Centro Termale Berzieri e propone moltissime offerte e promozioni speciali riservate ai propri clienti per accedere ai suoi trattamenti. In particolare, il centro offre un'ampissima gamma di cure termali realizzate utilizzando esclusivamente l'acqua salsobromoiodica, i fanghi e l'Acqua Madre. Quest'ultimo è un prodotto esclusivo delle Terme ottenuto attraverso la concentrazione dell’acqua salsobromoiodica, attraverso la quale viene ridotta la quantità di cloruro di sodio esistente, al fine di renderla più adatta all'utilizzo nell'ambito di cure inalatorie. 

I trattamenti includono i bagni termali, con idromassaggio o con ozono impiegati per lo più per la cura e la prevenzione di forme artrosiche, sterilità femminile e squilibri neurovegetativi mentre i fanghi termali, estremamente ricchi di sali minerali, provengono dagli stessi pozzi di estrazione dell'acqua a cui viene addizionata l'argilla e sono generalmente utilizzati in combinazione con i bagni termali, accentuandone l’efficacia analgesica. Tra le altre cure, le Terme Berzieri propongono cure inalatorie, trattamenti ginecologici e cure del cavo orale e della menopausa.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Hotel Casa Romagnosi - Terme di Salsomaggiore

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Casa Romagnosi Miglior Tariffa Garantita Booking

Casa Romagnosi

0,84 km da Terme Di Salsomaggiore
4,69 km da Terme di Tabiano
15,72 km da Terme di Sant'Andrea Bagni

Il Casa Romagnosi, situato nel cuore di Salsomaggiore Terme, offre un servizio biciclette gratuito e dispone di un ottimo ristorante, camere moderne e un centro benessere.


  • massaggi
Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 99
per il 30 - 11 Vedi offerta

Meteo per Terme di Salsomaggiore

Venerdì 15
Venerdì 15 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 16
Sabato 16 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Domenica 17
Domenica 17 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Hotel Casa Romagnosi - Terme di Salsomaggiore

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

​San Valentino alle Terme: immersi tra le stelle, party in piscina e tanti baci

​San Valentino alle Terme: immersi tra le stelle, party in piscina e tanti baci

Dove passare San Valentino, e soprattutto come trascorrere il tempo?

Riolo Terme: meta vincente del turismo all'aria aperta

Riolo Terme: meta vincente del turismo all'aria aperta

La premiazione del concorso in partnership con i camperisti d'Italia, a Parma in settembre