Hotel Alpechiara - Terme di Prè St. Didier


Le terme di Pré Saint Didier sono alimentate da alcune sorgenti nascoste in una piccola grotta situata nei pressi della Cascata dell'Orrido, nelle immediate vicinanze dell'omonimo stabilimento termale. Qui le acque sono utilizzate per fornire agli utenti una ricca e differenziata offerta di trattamenti. Sono possibili percorsi cosmetici e trattamenti purificanti, massaggi relax, cromoterapia, aromaterapia, vasche con musica amplificata, saune tematiche, cascate e getti rinvigorenti, saune e bagno turco, vasche idromassaggio, area dedicata ai trattamenti con fanghi cosmetici e, al piano superiore, è presente una panoramica sala relax. 

Queste fonti termali, forse tra le più note della Val d'Aosta, sono conosciute e sfruttate dall'epoca romana. A partire però dal tardo Seicento i primi viaggi erano organizzati specificamente con l'obiettivo di sfruttare i benefici di queste acque così particolari. Lo stabilimento termale vero e proprio risale alla metà dell'Ottocento, e dopo un lungo periodo di chiusura è stato recentemente riaperto ed è tornato all'antico splendore. Le caratteristiche chimiche delle fonti sono molto particolari: si tratta di un'acqua ferruginosa. Questo significa particolarmente ricca di arsenico e ferro, ma contenente anche tracce di silice e carbonato di calcio.

L'Hotel Alpechiara è una struttura ricettiva ben collocata tra Courmayeur e Pré Saint Didier. Offre una ricettività a quattro stelle

I comfort più moderni e le attenzioni tipiche di un albergo internazionale uniti all'architettura tradizionale valdostana e montana. Molte sono le attrazioni nei dintorni: a breve distanza si può visitare il Museo Alpino Duca degli Abruzzi e compiere visite attraversando il famoso Parco Abbé J.M. Henry. Si tratta di un ex giardino naturalistico, divenuto ora una preziosa riserva di biodiversità: tredicimila metri quadrati di verde incontaminato. 

Il resort sorge, inoltre, a breve distanza dall'istituto termale. La permanenza qui è, perciò, consigliata per una vacanza che unisca ai passatempi e ai divertimenti della valle di Courmayeur il benessere e il relax assicurato da una delle stazioni termali più rinomate d'Italia. L'Alpechiara ha una disponibilità complessiva di cinquantadue camere e la vista sul Monte Bianco è certamente particolarmente suggestiva.

Tutte possono ospitare dalle due alle quattro persone, anche se, in caso di particolari necessità, è possibile dotare alcune stanze di un letto a castello. Le camere, arredate in stile alpino hanno la moquette, offrono, naturalmente, i servizi privati, vasca o doccia, ed è sempre presente un set di prodotti di cortesia e asciugacapelli. Le pulizie e la cura delle camere vengono effettuate tutti i giorni con scrupolosa attenzione.

Presente nella stanza anche la cassaforte e una televisione con programmazione internazionale. Il Wi Fi assicura una copertura completa e l'accesso a internet. Numerosi sono i servizi offerti dalla struttura. Ad esempio, è presente un'area benessere e un piccolo centro fitness. 

Nella parte riservata al relax dei propri clienti l'hotel Alpechiara mette a disposizione una vasca idromassaggio, la sauna e una zona per ritemprarsi dalle giornate di sport e divertimento. La vicinanza a Courmayeur significa, in inverno, la possibilità di accedere ad uno dei comprensori più belli e panoramici per lo sci d'alpinismo come ad esempio le piste di La Thuille e Cervinia. Per gli ospiti è organizzata una sala per il deposito degli sci e degli scarponi. 

L'hotel, infatti, è collocato a soli 2 chilometri dalla partenza della funivia: durante la stagione sciistica è presente una navetta privata per coprire la distanza tra l'hotel e le piste. Sono disponibili anche altre aree comuni come, ad esempio, un spazio dedicato al Mini Club, un lounge bar e una sala svago. Il resort Alpechiara dispone di una sala congressi con una capacità di circa cento posti: potrebbe essere la meta ideale per un meeting o per incontri di lavori a livello internazionale. 

La struttura è pronta ad ospitare persone con disabilità o invalidità: è fornita di ascensore e stanze su misura possono essere predisposte. Gli spazi esterni offrono un grazioso giardino e il parcheggio riservato agli ospiti. E' possibile prenotare anche avvalendosi dell'opzione ristorazione. L'hotel, infatti, oltre alla prima colazione è in grado di erogare pranzi e cene. 

La reception è disponibile ad accogliere i clienti e i bambini sono i benvenuti. Molte sono le soluzioni a loro dedicate: si possono prenotare culle o letti aggiuntivi per le stanze prenotate. Gli arrivi sono, in linea di massima, possibili tra il primo pomeriggio e la prima serata. Il check out, invece, sarà da effettuare entro la prima mattinata. Naturalmente è a disposizione dei clienti il servizio di deposito bagagli, così da poter godere fino all'ultimo delle meraviglie della valle e dei rilassanti trattamenti termali. Gli animali non sono accettati nella struttura. 

Relativamente vicini sono gli impianti termali di Pré Saint Didier, tanto che una convenzione è stata stipulata tra la direzione dell'Alpechiara e la struttura ricettiva. La posizione di questo hotel è idealmente situata nel cuore della Valle d'Aosta, al centro dei migliori svaghi; le città più caratteristiche come Courmayeur o la stessa Pré Saint Didier sono facilmente raggiungibili grazie alla fermata dei mezzi pubblici collocata proprio di fronte all'albergo ma, soprattutto, è il luogo ideale per passare alcuni giorni a diretto contatto con una delle fonti idrotermali migliori e più attrezzate d'Italia.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Alpechiara - Terme di Prè St. Didier:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Prè St. Didier

Venerdì 28
Venerdì 28 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Sabato 29
Sabato 29 - Forte Nevicata
Forte Nevicata
Domenica 01
Domenica 01 - Neve
Neve

Mappa Hotel Alpechiara - Terme di Prè St. Didier

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

L’isola ideale per una vacanza all’insegna del relax! Se vuoi regalarti un weekend di coccole, le terme a cielo aperto, le magnifiche spiagge e la natura di Ischia fanno al caso tuo!

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

La comunità locale si è riunita attorno allo stabilimento termale