Hotel Acqui e Centro Benessere - Terme di Acqui

Pubblicato: 02/12/14 12:12 da

Acqui Terme è una nota località termale piemontese. La città, che fa parte della provincia di Alessandria, sorge nella zona sud orientale dell'alto Monferrato, rinomata area geografica ricca di storia e cultura. Acqui Terme è da secoli conosciuta per la bellezza del suo territorio, e per le ricche sorgenti termali che ivi ne scaturiscono. Il centro storico di questa cittadina, che oggi conta circa ventimila abitanti, è ricco di monumenti civili e religiosi. Da non perdere una visita alla Piazza della Bollente, dove al centro è posta un'edicola ottogonale in marmo, eretta nel 1879 su progetto dell'architetto Giovanni Cerruti, da cui sgorga una sorgente termale con acqua sulfurea alla temperatura di 74,5 °C. È in questo importante contesto storico e culturale che si colloca l'Hotel Acqui & Centro Benessere

Questo albergo è posto in posizione centrale, immerso nel ricco contesto, storico e culturale, del centro cittadino di Acqui. L'albergo è dotato di un confortevole centro benessere, dove è possibile effettuare un percorso con vasca idromassaggio, docce per idroterapia e area relax; completano i servizi offerti dal centro benessere i trattamenti di bellezza ed i massaggi rilassanti. Inoltre nell'albergo è presente un'elegante terrazza con solarium, dove gli ospiti potranno passare spensierati momenti di relax. Sia il centro benessere, sia la terrazza con solarium, sono poste all'ultimo piano dell'edificio, entrambi calati in un contesto accogliente e confortevole. 

Particolarmente apprezzati dagli ospiti sono i servizi aggiuntivi, offerti a titolo gratuito, come la navetta che l'Hotel Acqui & Centro Benessere mette a disposizione degli ospiti, che copre i percorsi di collegamento verso la stazione ferroviaria, e verso i vari stabilimenti termali. Sempre gratuitamente, l'Hotel Acqui & Centro Benessere mette a disposizione dei propri ospiti le biciclette, e il posto auto nel parcheggio privato.

Un indubbio punto di forza, che caratterizza questa struttura alberghiera, è la gestione familiare, che è ormai giunta alla terza generazione. Questa circostanza fa dell'Hotel Acqui & Centro Benessere una struttura ricettiva gestita con amore e attenzione. Il personale della struttura sarà in grado di supportare tutte le vostre esigenze, curando con attenzione ogni vostra richiesta. Particolarmente apprezzata dagli ospiti è anche la presenza di una sala lettura, con camino e salotto, e di un giardino ben curato. 

Tutte le camere sono dotate di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, schermo televisivo LCD, bagno privato con asciugacapelli a muro, e per i pasti l'Hotel Acqui & centro benessere offre una colazione a buffet ricca di portate dolci o salate, in grado di soddisfare qualsiasi abitudine alimentare mattutina. Il ristorante interno si contraddistingue invece per l'uso di ingredienti alimentari freschi e di prima qualità.

Le regole vigenti nella struttura sono in linea con quelle generalmente proposte nel settore alberghiero italiano. L'accoglienza dei nuovi ospiti viene di solito effettuata nella fascia oraria che va dalle ore 13:00 fino alle 22:00. La partenza invece può essere più agevolmente gestita se effettuata fra le ore 08:00 e le 12:00. Gli ospiti si impegneranno comunque, l'ultimo giorno, a lasciare libere le stanze entro le ore 12:00. Nelle stanze possono essere aggiunti dei letti supplementari, per bambini, o delle culle. Il numero massimo di letti supplementari, o culle, che possono essere aggiunti in una stanza è pari a uno.
Molte sono le attività che gli ospiti potranno svolgere, alcune all'interno della stessa struttura, altre in strutture esterne poste a poca distanza dall'Hotel: tennis, golf, escursioni in bicicletta, SPA, sauna, massaggi, biblioteca. Sono solo alcune delle attività sportive o di relax, che sarà possibile effettuare.

I servizi di ristorazione vengono erogati dal bar e dal ristorante (a la carte) posti all'interno di questa struttura ricettiva. Sono previsti anche i servizi di colazione in camera, o la preparazione di pranzi a sacco in caso di escursioni esterne. Altri servizi generali offerti dall'Hotel sono: il servizio di baby sitter, la lavanderie e stireria, il deposito bagagli, il servizio navetta gratuito, il fax e la fotocopiatrice. All'interno della struttura sono previste camere e servizi adibiti per le persone con disabilità, e camere riservate ai non fumatori. Le lingue parlate dal personale sono: italiano, francese e inglese.

Volendo sintetizzare le caratteristiche dell'Hotel Acqui & Centro Benessere, possiamo ben affermare che ci troviamo dinanzi ad una struttura molto ben gestita, e apprezzata dagli ospiti. I servizi offerti appaiono ben organizzati e in grado di fornire ai clienti una completa esperienza di relax, in un contesto idoneo alle vacanze orientate alla cura ed al riposo, tipologia di soggiorno che costituisce il core business per ogni località termale che si rispetti.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme