​Halloween alle Terme: ecco alcune idee terribili

Pubblicato: 23/10/15 16:10

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Saune e vasche di calda acqua termale, aromaterapia, musicoterapia e cromoterapia accompagneranno ancora una volta coloro che avranno deciso di ritagliarsi un week end da soli o in compagnia proprio durante la festa celtica di Halloween.

Un soggiorno avvolto da miti e leggende nel capodanno celtico festeggiato da anni anche in Italia ed attrattore non solo di piccoli bambini travestiti in cerca di dolcetti o scherzetti, che in alcuni stabilimenti entrano gratuitamente, ma anche di adulti di ogni età pronti a lasciarsi trascinare dall'atmosfera, dai balli e dalle emozioni di una tradizione resa celebre dal mondo cinematografico che ha scoperto ed attinto alla sorgente creativa degli horror movie.

Per molti sarà anche l'occasione di scoprire l'ambiente termale per la prima volta: dietro le fattezze misteriose dei druidi e delle streghe ci sono infatti quegli stessi operatori che ogni giorno accolgono gli ospiti proponendo loro trattamenti e cure basati sulle proprietà delle sorgenti minerali. Il fatto che siano truccati non li rende meno esperti.

Alcuni terribili consigli su come trascorrere il 31 ottobre si possono trovare facilmente sul web.
Un esempio è la meta di Riolo Terme dove si prepara una grande festa di piazza, mentre i maestri di vapore già nella sera di venerdì 30 ottobre soffieranno vento caldo e profumatissimo vapore termale miscelato a ghiaccio ed oli essenziali quali neroli, pino mugo, arancia amara e legno di sandalo su una colonna sonora selezionata, tra tisane e golose preparazioni a base di frutta fresca.

La notte di Halloween promette essenze ed oli, sapiente manualità e suggestive emozioni per i rituali di purificazione.. o di relax.
Aperitivo a buffet, lounge music e divertimento anche presso la Grotta Giusti Resort Golf & Spa, la villa ottocentesca di Monsummano Terme, sabato 31 Ottobre dalle venti a mezzanotte andrà in scena l'appuntamento easy-chic che prevede il bagno sotto le stelle nella grande piscina termale ed il bagno nel percorso termale Bioaquam con idromassaggi subacquei, o ancora il bagno di vapore termale a 34 gradi nella grotta naturale ed ampie zone relax riscaldate con accesso diretto in piscina. Oltre questo lo staff mette a disposizione una truccatrice per creare una maschera dell’orrore su misura.

Al Centro Termale Il Baistrocchi il pacchetto soggiorno punta come sempre sull'ottima cucina emiliana. "Sabato sera cena di gala - ricorda il personale - con estrazione di un week end gratuito presso il nostro Centro Termale. Compresi nell'offerta il bagno termale con oli essenziali e idromassaggio, il massaggio manuale o anticellulite, la sauna finlandese con frigidarium ed il trattamento rigenerante in ambiente termale".

Alle Terme di Chianciano Halloween si festeggia alle Terme Sensoriali a partire dalle 21.30 e fino a dopo mezzanotte.
Maschere, candele, zucche, pipistrelli e ragnatele addobberanno i locali già conosciuti per "le 20 meraviglie" ed al percorso benessere si aggiunge la degustazione all’insegna dei piatti tradizionali della cucina toscana.
Le ricette sono quelle biologicamente concepite dal Direttore Nicola Sorrentino tra le quali le zuppe vegetariane, il prosciutto di cinta senese, i vini rigorosamente biologici, una selezione di pecorini con miele, crostoni e insalate da consumare tra la Piramide Energetica e la Stanza del Silenzio Interiore. 

Per molti Halloween è il pretesto, il soggiorno termale è il vero obiettivo e come al solito chi prenota prima non è detto che riesca a strappare l'offerta più conveniente, perché anche le streghe hanno il last minute.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme