​Giovani artisti alle Terme: opportunità per crescere

Pubblicato: 28/08/15 17:08

All'interno di uno stabilimento in cui l’acqua termale incontra i trattamenti olistici utilizzando esclusivamente i propri prodotti freschi dell'agricoltura biodinamica può accadere di tutto.

Il settore del Benessere è usato come spunto per rilanciare lo sviluppo dell'indotto di una località. Visto spesso come una opportunità di lavoro per i giovani e meno giovani, l'errore più comune è quello di guardare solo al settore di stretta competenza come il massaggio, la ricettività o la ristorazione. E se ci fossero anche altri modi per trovare un trampolino professionale attraverso le terme? Ad esempio con una matita o una chitarra..

"Perdersi per ritrovarsi" un claim adatto per lanciare la mappa dell’azienda agricola che ha sede a Sassetta, in Toscana.
Visitare la Cerreta e le Terme può causare un piacevole senso di smarrimento. Lo staff ha notato che, rapiti dall'atmosfera che si respira in un luogo governato dalle leggi della natura e dai protagonisti della campagna, gli ospiti iniziavano a curiosare senza meta.

"Per non perdersi del tutto e dare modo di conoscere a fondo questo piccolo ma complesso organismo abbiamo affidato alla matita della giovane e bravissima illustratrice di Venturina, Teresa Alberini, la realizzazione della mappa della nostra tenuta" spiega la direzione.

La nuova mappa in distribuzione da questa estate, offre un'occasione ludica e divertente per scoprire allevamenti, vigneti e soprattutto l'orto alle porte del bosco.
La ghiotta opportunità di rendere omaggio ai Social non è sfuggita allo staff che ha immediatamente lanciato un messaggio online "Gli animali creati dalla nostra illustratrice sono davvero carini non trovi? Facci sapere con un commento qual è il tuo preferito".

E la musica? Il ritmo a Sassetta è quello delle stagioni: fiori, piante, cibo, luce, aria e terra sono elementi che opportunamente dosati e maneggiati migliorano lo stato di salute psicofisico.
Da metà luglio fino a fine agosto però, tutti i venerdì sera, il centro termale si è aperto ad altre sonorità con l'evento "Terme di Note": ingresso serale e live music con le strutture che sono rimaste aperte fino a mezzanotte con musica dal vivo. A bordo piscina il sound si è alternato al silenzio del bosco e allo scorrere delle acque.
L'ultima serata live music d'Agosto alle Terme di Sassetta è prevista per Venerdì 28 con Francesco Landucci ed i suoi Strumenti Etruschi.

Le Terme sono situate nell’agriturismo biodinamico “Podere La Cerreta”, 75 ettari tra la macchia mediterranea, nella vallata di Pian delle Vigne in provincia di Livorno.
Costruite con pietre di fiume raccolte nei campi e legno di castagno locale le Terme di Sassetta sono un percorso di “benessere diffuso” e, esperienza canta, hanno saputo trasformare la genuinità in fantasia coinvolgendo nell'attività termale anche giovani artisti locali.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme