​Gardone Riviera: relax, buon cibo e bellezza a bordo lago.

Pubblicato: 06/05/15 17:05

Panorama di Gardone

Credits: Giovy Malfiori

Il Lago di Garda è sempre una meta molto ambita, in tutte le stagioni. Tanto bella e perfetta in primavera ed in estate, in autunno e in inverto di trasforma in una creatura dall'aspetto malinconico e perdutamente affascinante.

Saranno state queste caratteristiche peculiari del Lago di Garda a portare Gabriele D'Annunzio a vivere proprio a Gardone Riviera?

La sponda bresciana del Lago di Garda vanta paesini e borghi dall' aspetto molto signorile, capaci di culminare nello splendore del Vittoriale in quel di Gardone Riviera.
Esplorare le tortuose di questo paesino gardesano regala la vista su antiche ville dal sapore Liberty con giardini così belli e grandi da richiedere una giornata intera per essere visitati.

Hotel Fasano - Gardone Riviera

Alcune di queste ville, soprattutto quelle a bordo lago, sono state convertite in grandi hotel di Lusso, dove i viaggiatori che si fermano sul Lago si lasciano coccolare da un' ospitalità perfetta e mai troppo presente.

Passare qualche giorno a Gardone Riviera aiuta a rigenerarsi e anche a volersi un po' più bene.
Molti degli hotel sulla sponda bresciana del Lago di Garda sono provvisti di splendide Spa dove servizi come sauna, bagno turco e massaggi sono all'ordine del giorno.

Hotel Fasano - Gardone Riviera

Non c'è SPA che si rispetti, sul Garda, che non porti a conclusione la sua offerta di relax in una bella piscina immersa in un parco con alberi secolari oppure in un'infinity pool con vista lago, dove all'imbrunire tutto crea l'ambiente perfetto per un aperitivo prima di una cena in odor di stelle Michelin.

Tra le proposte gastronomiche da non perdere, vale la pena di provare il ristorante “Il Fagiano”, luogo interno al Grand Hotel Fasano ma frequentabile anche da chi non soggiorna in hotel.
Lo chef è un astuto e sapiente conoscitore delle materie prime del Lago di Garda e le sue pietanze non mancheranno di stupire chi si siede ai suoi tavoli.

Come si accennava prima, da quelle parti visse gli ultimi anni della sua vita Gabriele D'Annunzio, ristrutturando a suo gusto una villa già precedentemente esistenza divenuta, ad oggi, un vero e proprio monumento alla vita avventurosa e piena di slancio poetico di un uomo sicuramente non comune.

Il Vittoriale si raggiunge seguendo le indicazioni presenti sulla Gardesana Occidentale, una volta giunti nel comune di Gardone Riviera.
Visitarlo è come fare un tuffo nella storia e in un gusto estetico che non esiste più, ammirando dall'alto dei giardini un paesaggio capace di catturare il cuore di ogni visitatore e di piantare in esso un piccolo seme di piacevole relax che è proprio insito in una zona come questa sponda del Lago di Garda.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme