Fontecchio, nuova Spa e riapre la piscina esterna

Pubblicato: 02/07/16 14:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Terme note fin dal tempo di Plinio il Giovane quelle di Fontecchio, oggi punto di riferimento per la cura e riabilitazione di patologie e per il recupero dell’equilibrio psico-fisico.
A Fontecchio è stata inaugurata da poco un'area dedicata interamente al benessere: colori, luci e musica. "Il luogo ideale dove ritrovare il giusto rapporto con se stessi attraverso una nuova armonia con il proprio corpo" sottolinea la direzione.

Due le sorgenti: carbonato-calcio-magnesiaca e bicarbonato-alcalino-solfurea dalle proprietà antinfiammatorie, depurative, digestive e di levigazione del derma, impiegate per la cura idropinica ed in campo osteo-articolare, riabilitativo, vascolare, otorino e dermatologico.

Quali sono le attività termali consigliate?
 Fango-Balneoterapiche per patologie artroreumatiche, Balneoterapiche per alcune indicazioni artroreumatiche o dermatologiche, Inalatorie per le affezioni delle vie respiratorie, Insufflative (Sordità Rinogena) per le affezioni delle vie respiratorie, Idromassoterapiche (Vasculopatie Periferiche) per le patologie vascolari, Inalatorie e Ventilatorie (Ventilazione Polmonare) per patologie pneumologiche, Idropiniche per alcune patologie gastroenteriche

Le Riabilitazioni Termali comprendono invece: Idrochinesiterapia in Piscina Termale, Riabilitazione Neuromotoria, Riabilitazione Respiratoria, Terapie Fisiche Massoterapia.

Uno spazio è dedicato all’Oriente, "Abbiamo attinto la secolare cultura del massaggio: massaggi ayurvedici, shirodhara, massaggio a quattro mani, hot stone, shiatsu, thai, watsu e riflessoterapia al piede, ma anche massaggi classici, linfodrenanti e rilassanti" spiegano gli specialisti termali di Città di Castello in provincia di Perugia.

Tra le recensioni lasciate in rete troviamo: "Siamo arrivati alle Terme di Fontecchio in una gita in terra Umbra le terme eraano chiuse ma la SPA era aperta ne abbiamo approfittato per rilassarci un pò abbiamo trovato un ambiente accogliente professionale pulito e molto rilassante - la struttura è stata ristrutturata da poco ed è tutto molto bello e funzionale. Ottimo il rapporto qualità prezzo" ed ancora "Posto ideale per rilassarci, leggendo le recensioni eravamo un po' scettici ma ci siamo trovati molto bene. Da quello che si è capito hanno cambiato gestione e hanno ristrutturato tutto. La consiglio a tutti. Prezzi modici" ed inoltre "Abbiamo festeggiato il nostro anniversario regalandoci un soggiorno alle Terme. Abbiamo scelto le Terme di Fontecchio perche sono l’unica struttura presente in Umbria. Regione che non conoscevamo Su indicazione delle Terme stesse abbiamo optato per un albergo nel centro rinascimentale di Città di Castello, ottima atmosfera e buonissimo ristorante".

 L’ acqua solfurea ed i fanghi, essenze ed aromi e cosmetici termali, sono alla base dei trattamenti che vengono praticati, per ritrovare la forma ideale del corpo e l’equilibrio della mente. 
Salus per Aquam comprende piscina termale calda di acqua carbonato-calcio-magnesiaca, idromassaggio, percorsi vascolari e bagno Kneipp, di acqua carbonato-alcalina-solforosa, sauna, bagno turco, docce emozionali, area relax con cromoterapia e aromaterapia ed una moderna palestra.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme