Fieno bio e stanza della neve: novità d'autunno alle Terme

Pubblicato: 23/09/16 15:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'area dedicata alla sauna è tra le più gettonate delle strutture vocate al benessere psico-fisico e per questo cresce l'attenzione e la programmazione delle nuove idee e proposte in vista dell'autunno che riducendo gli spazi esterni rivolge lo sguardo indoor.

Nuovi ambienti esclusivi prendono vita nella località termale di Merano dopo il recente restyling che ha interessato la sauna finlandese esterna e il bagno di vapore Trauttmansdorff.
 Dall’autunno 2016 gli ospiti di Terme Merano potranno godere della Sauna al fieno biologico dell’Alto Adige e della nuova Stanza della neve.

Il fieno è un prodotto altoatesino utilizzato già dai contadini che, dopo un’intensa giornata di lavoro sui campi, si coricavano la sera sul mucchio d’erba appena falciata per risvegliarsi al mattino carichi di energia. L’esperienza nella sauna al fieno farà rivivere l'atmosfera autentica delle malghe di montagna, dove il profumo del fieno e il calore faranno la differenza.
Effetti calmante e rilassante, benefici e rivitalizzanti sull’organismo, oltre all’azione antinfiammatoria, caratterizzano anche la nuova sauna che si propone come una alternativa delicata alla sauna finlandese, la sua temperatura più mite oscilla tra i 45 e i 60° C con il 30-50% di umidità, pensata per 22-28 persone, contiene 2 stufe per le gettate di vapore.
Le caratteristiche consentono una seduta più duratura rispetto alle tradizionali saune; "Una speciale illuminazione può essere utilizzata per la fototerapia, mentre gli oli essenziali del fieno vengono assorbiti in maniera ottimale attraverso le vie respiratorie e la pelle".

Era già un’originalità, un vanto dell’area sauna di Terme Merano, oggi riapre tutta nuova: è la Stanza della neve.
La descrivono così i membri dello staff: "L’ambiente, ampio e luminoso e dal design moderno, con una panca in legno di abete antico, accoglie i salutisti che si abbandonano alle temperature glaciali, -10° C, per raffreddare il corpo dopo la seduta in sauna. Respirare a fondo l’aria per rinfrescare i polmoni e frizionare la neve su braccia e gambe intensifica l’effetto benefico della Stanza della neve.
La permanenza ideale è indicativamente di 3-5 minuti per le donne, 4-8 minuti per gli uomini, seguiti da una pausa nell’area relax dove riequilibrare i liquidi persi con tisane e succhi".

Benefici per l’organismo: stimolazione dei vasi sanguigni, rafforzamento del sistema immunitario, alleviamento del dolore, rilascio degli ormoni della felicità.
Il freddo secco fa percepire una temperatura meno fredda di quella reale permettendo uno sbalzo termico maggiore

In autunno e inverno alle Terme Merano tornano Pools & Sauna Special Nights con piscine e saune aperte fino a mezzanotte. Una volta al mese, dalle ore 20 in sala bagnanti e nel reparto saune si vive un’atmosfera magica e rilassante con speciali giochi di luce, musica e intrattenimento.

Primo appuntamento venerdì 4 novembre 2016, a seguire il 2 dicembre 2016 e il 13 gennaio 2017. Martedì 14 febbraio 2017 la Special Night sarà dedicata alla festa degli innamorati, mentre il 3 marzo 2017 concluderà l’evento.
"Nell’area esterna delle piscine sarà posizionato un maxischermo con proiezioni di concerti e musical, mentre un menu particolare a tema soddisferà il palato di chi vorrà cenare nel Wintergarten vicino alla sala bagnanti. Nella sauna finlandese esterna sarà possibile assistere a speciali gettate di vapore, mentre si potranno effettuare particolari peeling nel bagno di vapore Trauttmansdorff". 

L’area sauna di Terme Merano mette a disposizione il Caldarium, la sauna finlandese esterna, una tra le più grandi in Alto Adige, e il bagno di vapore Trauttmansdorff con le erbe aromatiche biologiche.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme