Fare buon viso, la maschera d'oro di Cleopatra

Pubblicato: 17/12/14 12:12

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Che sia perché in effetti la regina egizia, che proprio bella in verità non era, le sapeva proprio tutte in fatto di rimedi estetici grazie ai quali otteneva fascino ed eleganza e alla fine anche l'eterna fama di bellissima, che sia perché il mito cresciuto nel tempo ha avuto bisogno di sempre nuovi aneddoti, le sostanze che Cleopatra adoperava per i suoi bagni sono a tutt'oggi fonte d'ispirazione.

Tra i vari ed innumerevoli aneddoti che riguardano colei che rapì il cuore al bell'Antonio c'è anche quello che la vuole addormentarsi ogni notte con una maschera d'oro per mantenere la pelle liscia e vellutata.

In tempo di crisi, tra il leggendario lingotto ed i moderni "Compro oro" vi sarebbe una nicchia affascinante in cui il prezioso metallo, ottimo conduttore, svolge un ruolo determinante nella cura del corpo.
Oggi quel trattamento è l'ultima novità in fatto di bellezza; in America lo chiamano Gold Facial Treatment ed è una maschera per il viso all'oro 24 carati che, sfruttando le proprietà antiossidanti e rigeneranti del prezioso metallo, aiuta a combattere i segni del tempo.

E' un massaggio molto lussuoso ma efficace perché rallenta visibilmente l'invecchiamento. L’oro infatti stimola l’organismo, producendo collagene vitalizza la pelle che appare subito rigenerata e tonica.

Tra i centri termali che eseguono questo trattamento c'è il Centro Anthos di Verona e alle Terme di Saturnia, nel cuore della Maremma.

Una curiosità: l'oro a 24 carati non solo svolge un'attività medicamentosa dunque, ma risulta essere completamente biologico. Senza necessità di ulteriori certificazioni.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme