Estate alle Terme di Contursi: le notti magiche del 2015

Pubblicato: 02/08/15 14:08

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Terme di Notte Speciale Dinner Spa è l'evento pensato per l'estate 2015 dallo staff del Grand Hotel Rosapepe e del complesso termale di Contursi Terme in provincia di Salerno.
La sorgente di acqua ipertermale S. Antonio al Monte in Contursi Terme è nota fin dall’epoca Romana.

La struttura si trova all'interno di un parco di sette ettari: hotel ed area termale con piscina coperta sono collegati e vicini tra loro.
Queste le notti da segnare sul calendario: Lunedì 10 Agosto Speciale San Lorenzo, giovedì 13 Agosto Serata Jazz, domenica 16 Agosto Serata Antica Roma, sabato 22 Agosto Speciale Romantic Classic Night.

"Dalle ore 20.30 a mezzanotte presso la piscina termale coperta dell’Hotel Terme Rosapepe - spiegano gli organizzatori - potrete gustare una romantica cena a bordo piscina in compagnia del vostro partner ad un tavolo riservato con degustazione di antipasti, taglieri di salumi e formaggi abbinati ai vini. L’area termale è aperta dalle ore 9.00 alle ore 18.30 del sabato e dalle ore 9.00 alle ore 17.30 dalla domenica al venerdì qualora si voglia aggiungere l’ingresso diurno il costo è di 10€ a persona. E’ possibile raggiungere la struttura in mattinata ed accedere all’area termale".

La sorgente termale più ricca di anidride carbonica di tutta Europa è stata descritta nel I secolo da Plinio il Vecchio e dopo aver subito numerose analisi ed accertamenti durante il corso di varie epoche è stata definita adatta nella cura della vasculopatie in forma cronica.

Il fango che sgorga insieme all'acqua e poi decanta presenta una peculiarità: "Si presenta differente rispetto ai fanghi tradizionali argillosi di colore grigio, è infatti di colore bianco e di matrice minerale".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme