Dimagrire dopo le feste, ecco come fare

Pubblicato: 09/01/15 10:01

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Abbuffarsi per Natale e disintossicarsi dopo l'Epifania. Un classico: Pandoro e Panettone, Zampone e Cotechino, Cioccolato.. e poi?
Poi c'è chi brama un posto alle terme da raggiungere nel primo week end utile ed effettuare una full immersion.

L'alternativa sono i tanti prodotti in commercio, distribuiti proprio dagli stabilimenti che mettono al servizio della clientela acqua, fango e principi naturali trattati.
 Primo Mastrantoni, segretario Aduc mette in guardia i consumatori: "Venduti on-line e promossi sui siti dei social media, i prodotti per dimagrire abbondano. La FDA americana ha trovato centinaia di prodotti che vengono commercializzati come integratori alimentari, ma in realtà contengono principi attivi nascosti (componenti che sono farmaci contro una malattia specifica) ingredienti non sicuri contenuti in farmaci che sono stati ritirati dal mercato, o composti che non sono stati adeguatamente studiati sugli esseri umani. Per esempio alcuni prodotti possono contenere subutramina, che dà problemi al cuore e ictus, fluoxetina, un antidepressivo, triamterene, un potente diuretico, ecc. Insomma, la regola aurea per dimagrire è mangiare meno, selezionando gli alimenti, e muoversi di più. I miracoli, per chi ci crede, si fanno altrove".

A San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena la Spa Fonteverde propone la dieta come uno dei servizi di più alta competenza e livello in Italia.
Spiega lo Staff che sviluppa percorsi dietologici settimanali: "La corretta alimentazione è uno degli strumenti più potenti che abbiamo. Il cibo è una componente fondamentale della nostra vita e può diventare un alleato straordinario nella quotidiana lotta non solo al sovrappeso, ma anche alle diverse patologie fortemente correlate allo stile di vita".

Eccesso di peso e ritenzione idrica sono riconducibili all’acidificazione dei tessuti: occorre impedire l’acidificazione tessutale contribuendo a mantenere in equilibrio il pH del sangue.
 Il percorso dietologico alcalinizzante di Fonteverde Spa è caratterizzato da "un regime alimentare basato sull’impiego di un’ampia varietà di alimenti ad alto potere anti acido. Consente, insieme all’uso di acqua appositamente trattata, di perseguire una ottimale condizione di equilibrio acido/base, fondamentale per il buon funzionamento del nostro organismo. Il percorso comprende trattamenti estetici mirati, sedute di fitness, ginnastica in acqua termale, percorsi idroterapici e soprattutto controllo del peso attraverso una dieta ipocalorica e sana con un’attenzione particolare alla scelta di materie prime stagionali e locali. La dietista e lo chef curano ogni minimo dettaglio per una corretta educazione alimentare"

Il Centro Benessere "offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di trattamenti che uniscono le preziose proprietà delle sostanze termali alle moderne tecniche manuali; strumenti della medicina estetica occidentale e della più antica tradizione orientale. Percorsi di salute e bellezza per viso e corpo, ma anche veri e propri percorsi di armonia, equilibrio e benessere psico-fisico"

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme