Convegno pubblico sul turismo termale in Romagna

Pubblicato: 16/12/14 15:12

Il titolo del Convegno che si terrà nel pomeriggio di giovedì 18 dicembre presso la sala consiliare del Comune di Bagno di Romagna sarà “La stagione turistica del 2014 nell’Alta Valle del Savio. Le prospettive del turismo termale in Romagna".

 Il Centro Studi della Confesercenti Cesenate presenterà un sondaggio effettuato tra gli imprenditori del settore. Per l'undicesimo anno si verifica questo bilancio che serve ad avere una visione generale dell'argomento. Confesercenti ha registrato nel 2014 un aumento delle presenze, grazie anche alla capacità degli operatori di proporre pacchetti accattivanti, qualitativamente gratificanti ed economicamente accessibili. L'obiettivo è quello di creare ulteriori reti che coinvolgano strutture del territorio al fine di promuovere più forme di turismo che attirini e trattengano i visitatori.

Si tratta di un incontro aperto al pubblico al quale prenderanno parte i rappresentanti delle Terme coinvolte. Ci saranno il presidente del Parco delle Foreste Casentinesi, Luca Santini, il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, il sindaco di Verghereto, Guido Guidi, il presidente della Confesercenti Cesenate, Armando Casabianca.

Pasquale Ambrogetti, presidente della Confesercenti di Bagno di Romagna, che introdurrà l'incontro ha spiegato ai cronisti: "Confronteremo i dati con quelli di un anno fa per verificare e comparare i risultati. Per il sistema del nostro territorio il turismo è un settore trainante. Penso sia necessario evidenziare il lavoro assiduo che hanno portato avanti in questi anni gli operatori per la valorizzazione dei prodotti e del nostro territorio in tutto il suo insieme, con le bellezze paesaggistiche e le terme”.

Il responsabile della Confesercenti dell’Alto Savio, Pierpaolo Rossi, presenterà la ricerca, infine le conclusioni saranno lasciate a Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme