​Concorso per bambini: selfa, disegna o fotografa il fango

Pubblicato: 16/11/14 15:11

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

 L’iniziativa è della Regione Emilia e Romagna che ha bandito il concorso per diffondere la cultura delle terme tra i più piccoli e nelle loro famiglie. Entro il 31 dicembre 2014 i bambini delle scuole primarie potranno inviare per posta o per email la loro foto o il loro disegno che meglio racconti il mondo delle terme.

I vincitori (i primi 6 disegni e le prime 6 fotografie) saranno premiati con un week end in un centro termale dell'Emilia Romagna, insieme alla propria famiglia. Un premio speciale andrà anche a 5 insegnanti che saranno riusciti a coinvolgere il maggior numero di studenti.

Il concorso si inserisce all’interno della campagna di comunicazione "DRIIIN!!! TUTTI ALLE TERME!" promossa dalla Regione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo delle cure termali nella salute di bambini ed adulti e nella prevenzione di alcune patologie come quelle respiratorie, artrorematiche o legate alla circolazione.

Le Terme dell’Emilia Romagna sono all’avanguardia nelle cure termali pensate proprio per i bambini con reparti a loro dedicati ed operatori termali specializzati.

Promossa dall'Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell'Emilia Romagna in collaborazione con il COTER, la Campagna farà tappa nelle scuole primarie per coinvolgere bambine e bambini, insegnanti e famiglie in un viaggio alla scoperta di una delle 19 località termali della regione.

 1000 classi riceveranno gratuitamente inTERMEzzo, un gioco di società pensato per imparare, divertendosi, quali sono le più diffuse patologie che colpiscono bambini e adulti: disturbi respiratori, raffreddori, bronchiti, sinusiti, otiti, allergie e dermatiti e come contrastarli. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme