​Coccole nella Spa: i 4 sensi del Natale

Pubblicato: 29/10/16 14:10

 Il Natale era una festa per famiglie, ma da qualche tempo il vento sembra essere cambiato e spinge sempre più single e coppie a dolci evasioni durante il periodo dell'anno che più offre tempo e modo di rinchiudersi in ambienti confortevoli per dedicarsi a se stessi.
In questo quadretto innevato ricco di mercatini e tradizioni si sono inserite le strutture dedicate al benessere del corpo e della mente tra acque termali, fanghi caldi, saune ai profumi e sapori dell'inverno e numerosi trattamenti che fanno uso il più delle volte di prodotti di stagione che esaltano il territorio di appartenenza.

Il wellness si insinua nei desideri di fine anno attraverso le proposte che sfiorano i pensieri di ogni giorno, affidati oramai a smartphone e tablet, pc ed apparecchi radio-televisivi. In questi contesti tecnologici sembra risaltare ancor più la suggestione di proposte che affondano le loro radici nei secoli, nella tradizione del termalismo classico e neo classico, tutto ciò che viene dopo è semplice conseguenza degli eventi, l'aver trovato una porta verso stanze molto ambite che si presentano interessanti e raggiungibili.

 Un esempio delle nuove tendenze del benessere natalizio lo troviamo nel cuore d’Italia, nella SPA di Borgobrufa che invita gli ospiti per una vacanza all’insegna di relax e charme, ottima cucina e benessere esclusivo.
L’atmosfera natalizia avvolge anche Perugia e il caratteristico borgo di Torgiano dove la tramontana soffia la sua aria fredda e frizzante, mentre la neve vela la cima del Monte Subasio trasformando il panorama in un paesaggio incantato.

Ecco come presentano l'imperdibile occasione natalizia i membri dello staff di Torgiano: "Tra i casolari tipici del borgo e le mille luci in lontananza che illuminano le città Perugia sembra trasformarsi in inverno in un presepe con le strette stradine in salita, i caratteristici archi e gli scalini che portano al centro storico. I concerti natalizi risuonano nelle chiese e le piazze si riempiono dei colori e sapori dei mercatini di Natale, allestiti nei vicoli sotterranei della Rocca Paolina. Dopo una passeggiata in centro, tra le vivaci bancarelle e la città in festa, sarà bello rifugiarsi nell’atmosfera elegante e raccolta di Borgobrufa Spa Resort, tra ambienti raffinati e attenzioni esclusive. Nella Spa, coccolati da mani esperte e da prodotti di prima qualità, ci si abbandona al benessere: un bagno caldo e profumato, un massaggio delicato con i prodotti del borgo, un impacco rivitalizzante". Nel pacchetto pensato dalla direzione ci sono, oltre al soggiorno, un peeling corpo con olio, massaggi, percorso salino, libero utilizzo del mondo delle acque e delle saune.

Quattro Sensi è il nome pensato per il locale che propone una cena raffinata a base di specialità umbre e ottimi vini, mentre Tempio del Gusto è la sala con camino e vista sulle colline umbre e la città.

Per Capodanno lo spettacolo è garantito anche dai fuochi d’artificio sul panorama umbro, con vista su Perugia, Assisi, Spello e Foligno, "per un inizio d’anno davvero indimenticabile".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme