Casa in Spa: chiudi gli occhi, sei alle Terme

Pubblicato: 06/08/15 13:08

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

I prodotti per l'autocura quotidiana proposti dalle Terme Sensoriali di Chianciano Terme trasformano gli spazi domestici in un centro termale di nuova generazione, costruito interamente attorno all'ospite, su misura come un vestito sartoriale e con il comfort adatto alla persona.

Alcuni accorgimenti tecnici, sempre più richiesti agli specialisti durante le ristrutturazioni, possono permettere di ricreare nella propria abitazione gli ambienti tipici di una Spa ad alto livello. Dal pavimento riscaldato alla doccia con idromassaggio e getti verticali, dalla ampia vasca in mosaico al termoarredo studiato per riscaldare uniformemente il locale, sono tante le soluzioni offerte dall'edilizia.
Ma per i trattamenti? La linea Thermae Spa, del centro benessere di Chianciano, comprende prodotti che grazie al contenuto di acqua termale e oligoelementi oltre a prevenire la disidratazione e aiutare la pelle a mantenersi morbida ed elastica, consentono al paziente di effettuare un percorso termale a distanza che non ha nulla da invidiare ai trattamenti eseguiti alle terme. Un pacchetto soggiorno ad hoc, oppure una visita di pochi giorni, se non addirittura la permanenza in convenzione con il servizio sanitario possono completare alla perfezione l'autocura.

Ecco alcuni esempi di prodotti corrispondenti ad altrettanti trattamenti da eseguirsi in autonomia tra le pareti domestiche: l'acqua vitalizzante è un concentrato di oligoelementi ed acqua termale utile per restituire alla pelle freschezza e benessere. Ricca di zinco, magnesio ed elementi idratanti aiuta a ripristinare l’equilibrio cutaneo, svolge un effetto vitalizzante e infonde morbidezza e luminosità.

Hydra bi-phase è il trattamento idratante che protegge la fibra, e migliora l’aspetto del capello, mentre l'effetto freddo dell’olio essenziale alla menta è lenitivo sulla cute, diminuendone lo stress.

Il gel bagnodoccia che si versa sotto il getto dell’acqua all'interno della vasca oppure si massaggia sul corpo sotto la doccia, deterge il corpo ed infonde una sensazione di benessere: arricchito con acqua e oligoelementi termali ha effetto energizzante e lascia la pelle morbida, tonica e profumata.
L'impacco rigenerante apporta benessere al cuoio capelluto e mantiene il corretto dosaggio di minerali. Un capello ben idratato acquisisce elasticità, morbidezza e luminosità.
L'olio gel rigenerante è un gel che a contatto con la pelle si trasforma in un olio delicato e durante il massaggio trasmette i preziosi principi attivi. Acqua e oligoelementi termali sono abbinati agli oli vegetali di cotone e oliva, che hanno proprietà emollienti e ristrutturanti.
Non manca, tra i prodotti pensati dai laboratori di Chianciano, lo scrub levigante a base di elementi naturali, per un’intensa azione esfoliante che affina la grana dell’epidermide. Il sale marino, combinato all’acqua e agli oligoelementi termali, svolge effetto rigenerante, e predispone la pelle ai successivi trattamenti. Le proprietà nutrienti degli oli vegetali completano l’effetto levigante e vellutante.

Ed ancora la crema nutriente sfrutta l'acqua termale arricchita con Burro di Karité, dalle proprietà altamente emollienti, mentre le vitamine A ed E aiutano a contrastare la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo. Può essere applicata quotidianamente con un leggero massaggio.
Lo shampoo peeling purificante, infine, si usa con l’ausilio del guanto scrub ed igienizza e purifica il cuoio capelluto grazie a microgranuli esfolianti, ma soprattutto prepara cute e capelli per assimilare al massimo i trattamenti successivi. L’effetto fresco dell’olio essenziale alla menta esercita azione lenitiva sulla cute.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme