Carnevale alle Terme: consigli di benessere in maschera

Pubblicato: 06/02/19 09:02

Il periodo di Carnevale sembra essere un must per la fuga alle terme: le giornate si allungano, il clima migliora ed il sole è più caldo anche se l'ambiente resta in letargo.
In Slovenia il termalismo moderno propone numerose attività per tutta la famiglia ed invita a trascorrere una vacanza in costume, sia a bordo piscina, sia fuori dall'acqua.

 Terme Catez apre le porte al relax termale all'interno della rinnovata Riviera Termale Invernale, mentre i centri benessere degli Hotel Catez e Terme propongono dei trattamenti speciali per tutto il mese di febbraio e marzo.
Tra questi lo staff consiglia "il massaggio corpo e viso con olio eterico Tranquillity Comfort Zone, il trattamento viso Decleor personalizzato in base al tipo di pelle e il massaggio Luma-firm che dona luminosità e rassoda il corpo".

Le colline dei monti Gorjanci salutano il risveglio, mentre la sera accoglie gli ospiti con suggestivi paesaggi dopo saune, bagni termali, pattinate sul ghiaccio e feste carnevalesche.

La Riviera Termale Invernale, paradiso indoor a cui hanno accesso tutti gli ospiti, offre piscine di diverse dimensioni, vasche whirpool, lettini massaggianti e molte altre attrazioni, oltre ad ospitare un’importante parco saune per tutti i gusti.

L'agenda è ricca per i più piccoli, soprattutto a partire dal 16 febbraio: ogni giorno della settimana sarà caratterizzato da un tema.
Ecco come lo presentano dallo staff della struttura che confina con l'Italia: "Il lunedì si comincia con la giornata sportiva, un mix di attività tra cui giochi sportivi, acquagym, divertimento sulla pista di pattinaggio e laboratori artistici; il martedì spazio alla creatività con lezioni su come si realizzano maschere di Carnevale e magliette colorate per poi spostarsi presso la Riviera Termale Invernale e partecipare a “giochi senza frontiere”; il mercoledì è il giorno dedicato al ballo, dalla mattina fino a sera ci si sfida a colpi di passi di danza; il giovedì è la giornata dei talenti, ad ognuno il compito di mostrare il proprio; il venerdì è il giorno delle risate grazie alla partecipazione di simpatici clown che seguiranno i bambini sia fuori che dentro le piscine; il sabato è dedicato alla gioia con gare di canto ed esibizioni di stand up comedy; infine la domenica, giornata dedicata agli Indiani D’America in cui i bambini si divertiranno a travestirvi da veri nativi".

In posizione strategica, a pochi chilometri da Trieste e dalle capitali Lubiana e Zagabria, il polo termale è un ottimo punto di partenza per organizzare gite. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme