Capelli ed acqua termale, per Caterina Balivo è "Detto Fatto"

Pubblicato: 30/01/15 11:01

Caterina Balivo ospita a "Detto Fatto", il programma di intrattenimento del pomeriggio di Rai 2, l'hair stylist Kikò che durante il tutorial dedicato alla cura dei capelli, offre un consiglio prezioso.

Si tratta di un impacco da poter fare a casa, molto utile per chi ha i capelli grassi. Ecco l'occorrente: "Sette foglie di menta, acqua termale, due bicchieri di aceto di mele". L'acqua termale è prodotta e distribuita dai maggiori stabilimenti italiani che la esportano con grande successo all'estero dove viene usata sia per le cure che per i trattamenti salute e benessere con una attenzione sempre più marcata per la cosmetica naturale, accompagnata da prodotti vegetali e sostanze minerali.

"La menta è un potente rinfrescante - spiega Chico - per la cute mentre l’aceto aiuta a sgrassare il capello e a renderlo più lucido. Spezzettate e pestate alcune foglie di menta e fatele bollire insieme a due bicchieri d’acqua. Quando il preparato si sarà raffreddato, aggiungete due bicchieri di aceto di mele: usate l’impacco dopo aver lavato con cura i vostri capelli e lasciatelo agire per almeno una decina di minuti. Sciacquate con cura, l’effetto di morbidezza sarà immediato".

Il programma è molto seguito e da poche settimane è supportato anche da una rivista omonima distribuita in edicola. I tutorial sono il trend del momento ed i telespettatori sono pronti a mettere in pratica quanto proposto dagli esperti invitati in studio.
Kikò Nalli durante la puntata effettua al capello sgrassato un taglio ribattezzato Yo-Yo, ed ispirato a Bianca Guaccero, l'attrice pugliese che è anche cantante oltre ad aver fatto teatro e televisione.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme