Canapa, cosmesi e trattamenti nelle nuove Spa

Pubblicato: 21/02/15 12:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Si chiamano "Cannabis-Spa" e stando a quanto riporta l'Agenzia Ansa si tratta di un vero e proprio must che prende sempre più piede in America ed in alcuni paesi del vecchio continente.

L'olio di semi di canapa è utile? La presenza di calcio, ferro, fosforo, magnesio e potassio, il corretto rapporto tra Omega 3 ed Omega 6, la presenza di Vitamina A, Vitamina E, Vitamina C, già basterebbero a renderne evidenti le virtù curative. Abbiamo dimenticato le Vitamine B1 e B2 definite dalla medicina "fondamentali per il metabolismo dei grassi e delle proteine" ed amiche del fegato perché convertono i carboidrati in glucosio, il carburante dell'organismo.

Sfruttando le virtù dei semi di canapa sono stati studiati e messi in pratica trattamenti antinfiammatori e rilassanti.
Dalla Canapa si producono prodotti Bio ed Antiage, non è una novità, se ne parla già da diversi anni su riviste specializzate e nella medicina alternativa, ma adesso che la Toscana ha dato il via alla coltivazione per uso terapeutico, produzione che avverrà a Firenze ad opera e sotto il controllo dell'Istituto Farmaceutico Militare dello Stato, anche in Italia tutte le possibilità ed opportunità di sfruttamento in campo medico e cosmetico assumono maggiore rilievo ed attenzione.

Grandi ed attrezzate Spa con Centri Benessere stanno nascendo in tutto il mondo ed offrono massaggi e trattamenti anche all'olio di cannabis sativa ed alla crema ottenuta dalla canapa.
Si tratta - a detta degli esperti - di un elemento naturale che deve essere necessariamente conosciuto e studiato approfondendone la sperimentazione per ricavarne tutte le informazioni ed applicazioni utili.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme